Merchandising & Licensing

04 Gen 2019

Puma presenta le nuove divise del Palmeiras per la stagione 2019

Puma ha presentato i nuovi kit home e away per la stagione 2019 del Palmeiras, i primi nati dalla partnership esclusiva tra il Global Sports Brand e la Sociedade Esportiva Palmeiras, nota semplicemente come Palmeiras, società polisportiva di San Paolo del Brasile. La collezione è stata presentata nella campagna “Green

0
03 Gen 2019

PUMA FIRMA DI UNA PARTNERSHIP CON PORSCHE MOTORSPORT

Puma ha firmato un accordo di sponsorizzazione a lungo termine con Porsche Motorsport per diventare l’exclusive technical partner per l’abbigliamento da gara, le calzature e gli accessori. Puma equipaggerà con le ultime innovazioni nel campo dell’abbigliamento sportivo ignifugo tutti i 24 piloti Porsche Works, Juniors e Young Professionals, nonché tutti

0
02 Gen 2019

I Reds puntano ad un contratto “monstre” con New Balance

(di Michelangelo Freda) – Novità e sterline in arrivo in casa Liverpool. Stando ai media inglesi, i Reds starebbero per siglare un accordo record per la Premier League con il marchio di abbigliamento tecnico New Balance. Il contratto attualmente in essere, fra il Liverpool ed il marchio statunitense, scadrà nella

0
22 Dic 2018

Juventus-Adidas: matrimonio da 408 milioni di euro (fino al 2027)

Contratto “monstre” per la Juventus FC, che ha prolungato e modificato i termini del contratto con Adidas nel ruolo di sponsor tecnico e fornitore ufficiale del materiale da gara e allenamento. Il club bianconero ha comunicato ieri che sarà sponsorizzato dal colosso tedesco fino al 2027, per un budget totale

0
11 Dic 2018

Adidas-River Plate: maglia celebrativa per i Los Millonarios

(di Michelangelo Freda) – Nella “strana” cornice del Santiago Bernabeu di Madrid, si è disputata la finale di ritorno della Copa Libertadores, che ha visto il Rivel Plate trionfare sui rivali del Boca Juniors per 3-1. Lo sponsor tecnico Adidas ha deciso di celebrare la quarta Copa Libertadores conquistata dai “Millonarios”

0
10 Dic 2018

Red Devils: brand di calcio più ricco a livello mondiale (1,63 mld)

(di Marcel Vulpis*) – La stabilità economica, ai tempi del Fair play finanziario (pacchetto di regole gestionali introdotte dall’Uefa), inizia ad avere un peso centrale rispetto al tradizionale risultato sportivo. E’ la fotografia sintetica di quanto emerge da “Football50“, annuale indagine di Brand Finance, società indipendente di consulenza con sede a

0