Merchandising & Licensing
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/24AW_PR_TS_Football_ACM_Third_Matchwear_KV_001_16x9_1920x1080px-360x203.jpg)
Il Milan svela la terza maglia (stagione 2024/25)
AC Milan e Puma hanno presentato oggi il Third kit del club per la stagione 2024/25, una nuova interpretazione dello stile iconico dei rossoneri che incarna lo spirito del cosiddetto “Milanismo“. La cultura del Milan vive di creatività e colori vibranti. Il nuovo Third kit porta in campo colori nuovi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/juventus-savethechildren-linkedinfoto-360x450.jpg)
Serie A: presentata la 15ima edizione dello Sporteconomy Jersey Sponsor Index (2024/25)
Il Milan strappa lo scettro della maglia più ricca, dopo 15 anni, alla Juventus (per il momento ottava in classifica). La Serie A vale, dopo la 1a giornata di campionato, 184 milioni in sponsorizzazioni di maglia. In calo (-15%) rispetto alla precedente stagione. Battuta d’arresto nel mercato delle sponsorizzazioni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/06/palloneserieA-puma-202425-360x240.jpg)
Sporteconomy Jersey Sponsor Index (2024/25): le sponsorship di maglia calano del 15%. Milan al primo posto della classifica
Cala il valore complessivo dello sponsor di maglia in Serie A, e il Milan strappa alla Juve il primato dopo 15 anni. Sono questi i dati principali dello “Sporteconomy Jersey Sponsor Index”, indagine di riferimento nel settore della ‘jersey-sponsorship‘ giunta alla sua quindicesima edizione. La Serie A – secondo la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/480062-410538-Fever_Logo_Pos_CMYK-1-5a63ce-original-1638544180-7eb9f0-medium-1682956392-360x191.jpg)
Fever nuovo principal partner e sleeve sponsor del Chelsea FC (Premier League)
Fever, piattaforma internazionale specializzata nella vendita di eventi e ticketing, è il nuovo “principal partner” del Chelsea FC per la stagione 2024/25. Diventa il nuovo sleeve sponsor (partner di manica) dei Blues. Pur tuttavia la realtà londinese, per il secondo anno consecutivo, è scesa in campo, nel campionato di Premiership
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/macron_us_foto_1-360x212.jpg)
Il marchio Macron pronto a crescere ed espandersi negli USA
Un nuovo importante e fondamentale step nella crescita di Macron si è concretizzato oggi con l’inaugurazione della nuova sede del brand italiano negli Stati Uniti d’America. Macron US ha aperto a Bridgeport, nello stato del Connecticut, con una cerimonia ufficiale alla quale erano presenti Giovanni Maruzzi, Chief Sales Officer di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/08/macron-crystalpalace-360x197.jpg)
Net88 sulle maglie del Crystal Palace FC (Premier League inglese). Due anni di contratto prima del “ban”
La betting company asiatica Net88 (il quartier generale è nel Vietnam) sarà il nuovo front sponsor di maglia del Crystal Palace (club di English Premier League) per il prossimo biennio (2024/25 e 2025/2026), ovvero prima che diventi operativo il divieto di sponsorship (dal prossimo 1° luglio 2026) da parte delle