Merchandising & Licensing

09 Lug 2018

Il valore di CR7 secondo StageUp-Ipsos

Il campione portoghese, secondo i dati di Top Star, si colloca ai primi posti della classifica dei personaggi per notorietà, simpatia e bravura. La forza del personaggio permetterà alla Juventus di rafforzare la “brand equity” a partire dal numero di simpatizzanti certificati dalla ricerca SV Fans Cristiano Ronaldo, pur senza

0
02 Lug 2018

Il Lecce calcio si crea in casa la label per la sponsorizzazione tecnica

(di Giancarlo Liggi) – Attraverso una conferenza stampa per presentare la nuova campagna abbonamenti e altri progetti societari, il vice-presidente dell’U.S. Lecce, Corrado Liguori, ha annunciato il lancio del nuovo sponsor tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione di Serie B 2018/2019. Nel prossimo campionato che i salentini affronteranno

0
02 Lug 2018

Roger Federer sposa il Sol levante. Il nuovo sponsor tecnico è Uniqlo

(di Andrea Perolino) – Roger Federer ha un nuovo sponsor tecnico: è il marchio di abbigliamento sportivo giapponese Uniqlo, sfoggiato dal campione svizzero al suo esordio sul Centrale di Wimbledon, dove ha affrontato nella gara d’esordio il “collega” serbo Dusan Lajovic (liquidato in appena 3 set, in 79 minuti). Alla sua

0
21 Giu 2018

FIORENTINA, PRESENTATE LE MAGLIE DA GIOCO 2018/2019

(di Alessandro Burin) – Presentate ieri le nuove maglie della ACF Fiorentina per la stagione sportiva 2018/2019. Nel pomeriggio al Circolo Canottieri di Firenze, a due passi da Ponte Vecchio, è avvenuta la presentazione delle tenute da gioco della Viola, griffate ancora una volta Le Coq Sportif. Le nuove maglie sono

0
17 Giu 2018

IRAN-NIKE: LA DISPUTA PER GLI SCARPINI

(di Luca Framarin) – Dopo essere passati agli onori della ribalta per l’inaspettato successo nella Coppa del Mondo ai danni del Marocco, la nazionale iraniana continua a far parlare di sé per una vicenda extra-calcistica, legata al marketing. E’ scoppiato un caso (non compreso bene da molti media), che vede

0
13 Giu 2018

Dybala e Adidas insieme, in nome della creatività

(di Andrea Perolino) – Un nuovo sponsor per Paulo Dybala, che entra a far parte della famiglia Adidas Football. A partire dai Mondiali in Russia l’attaccante di Argentina e Juventus FC scenderà in campo indossando le scarpe del marchio tedesco. L’intesa è stata ufficializzata con un comunicato da Adidas, nel quale

0