Merchandising & Licensing

11 Set 2017

La maglia Away del Bologna celebra i 100 campioni rossoblù

Il Bologna FC 1909 ha svelato la maglia “Away” per la stagione 2017-2018, realizzata da Macron, sponsor tecnico del club emiliano e azienda attiva nel settore dello sportswear. La nuova divisa “Away” è bianca con una fascia rossoblù diagonale formata dai nomi dei cento giocatori che hanno collezionato più presenze con la maglia del Bologna. Tantissimi nomi tra i

0
11 Set 2017

Terza maglia dell’AS Roma sul mercato dal 12 settembre

Nike lancia, oltre a quella d’Inter, anche la “terza maglia” dell’AS Roma.  La maglia, i pantaloncini e le calze sono marrone scuro, mentre i dettagli sono in arancione vivace. La divisa presenta delle zone di tessuto a maglia diversa sul busto creando un lieve motivo geometrico e offrendo la migliore vestibilità. Sui

0
11 Set 2017

La Nike lancia sul mercato la terza maglia dell’Inter FC

Lanciata questa mattina sul mercato la nuova terza maglia dell’Inter FC, con uno stile originale. La divisa (realizzata da Nike con la tecnologia Aeroswift) presenta delle zone di tessuto a maglia diversa sul busto, che creano un effetto chiaro scuro del colore blue thunder. La maglia è girocollo e arricchita da una

0
07 Set 2017

Premier league: no a maglie con sponsor del gioco. La proposta shock che arriva da UK

Anche l’Inghilterra sta perdendo la testa sul tema del gioco. Un Paese che ha sempre mostrato una grande sensibilità e cultura (oltre che apertura mentale) sul gaming sta iniziando a mostrare segnali nel senso contrario. Sono sempre più frequenti gli interventi che cercano di limitare la comunicazione e la pubblicità

0
06 Set 2017

Serie A: aumentano i marchi sulle maglie da calcio

Opportunità di ricavi per i club e di visibilità per le aziende sponsor (di Marcel Vulpis) – Fedeli alla maglia, e, da alcuni anni, anche agli sponsor. E’ la nuova tendenza delle tifoserie, che hanno sempre vissuto la casacca di gioco come la bandiera, il simbolo iconico di una passione inesauribile

0
28 Ago 2017

I club pronti a coinvolgere i tifosi nella ideazione delle maglie. Il caso Creator studio-adidas

E’ la nuova tendenda che arriva dal mondo dell’abbigliamento sportivo e che coinvolge diversi top club di calcio, che hanno deciso di coinvolgere la tifoseria nella realizzazione grafica della “terza maglia”. Un modo intelligente di fare engagement con la tifoseria e renderla partecipe di una serie di attività, a partire

0