Merchandising & Licensing
Acerbis rinnova in Spagna con l’UD Las Palmas
Acerbis Italia SpA e Unión Deportiva Las Palmas proseguiranno un sodalizio cominciato nel 2014, annunciando il rinnovo della sponsorizzazione tecnica, fino al 2018/2019. Il club, con sede alle Gran Canarie, è 11° in classifica nella Liga e di recente ha superato in casa il Valencia per 3 reti ad 1. L’accordo
La FSHF scommette sulla visual identity: palloni personalizzati con il logo
(di Endrit Sauku) – Palloni personalizzati, dalla prossima stagione, nel calcio albanese, una novità assoluta per questo specifico mercato. La Federcalcio locale ha presentato tre diversi design grafici, per la Kategoria Superiore, Kategoria Parw (rispettivamente l’equivalente della serie A e B italiana) e per tutti gli altri campionati minori. Il
Euro 2016: incremento di 1,2 miliardi di euro per l’economia francese
I tornei di calcio come incremento per l’economia di un paese. Ormai, non è più una speranza, ma una certezza, come dimostra uno studio riportato dalla Uefa, secondo cui Euro 2016 (gli ultimi Europei di calcio) ha portato ben 1,2 miliardi di euro di introiti alla Francia paese ospitante.
Messi punta al rinnovo se il Barça spenderà 35 milioni, ma le accuse di frode fiscale lo allontanano dalla Spagna
Una carriera a suon di record quella di Lionel Messi, che è anche una delle icone più ricche, piazzandosi all’ottavo posto della classifica di Forbes, grazie a ricavi totali da circa 100 milioni di euro netti annui, divisi tra ingaggio, che può toccare i 35 milioni di euro, e sponsor,
Vela: Officine Panerai official watch della 35esima America’s Cup
Nuovo prestigioso accordo di partnership tra Officine Panerai e la America’s Cup. Il marchio italiano di orologi sarà infatti l’official watch della 35esima edizione della più famosa competizione velica. L’azienda italiana inoltre sarà anche a fianco del Team Oracle (detentore della 34esima edizione del trofeo) e di Softbank Team Japan. Verranno
Merchandising: il futuro della Juventus è retrò
Al tifoso di calcio la maglia piace sempre più retrò. La Juventus, legata allo sponsor tecnico Adidas da un contratto pluriennale, ha deciso di seguire l’esempio delle “rivali” Inter e Roma (entrambe sponsorizzate Nike) e sta pensando nel prossimo futuro di lanciare una collezione di maglie dedicata agli appassionati che amano la tradizione e