Merchandising & Licensing
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Nike-Chelsea FC: accordo “monstre” da 1 miliardo di euro
Dalla stagione 2017/18, il Chelsea FC sarà sponsorizzato dal colosso americano Nike, dopo una partnership importante con Adidas. Secondo il club londinese si tratta del “più importante affare commerciale” della sua storia, anche se le cifre dell’agreement per il momento sono riservate. I giornali inglesi riferiscono che la Nike verserà
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L’Oktoberfest si trasforma in business per il Monaco1860
Una festa cittadina (di profilo internazionale) come l’Oktoberfest è uno degli eventi promozionali più importanti per i due football club di Monaco di Baviera: ovvero il Bayern e il Monaco 1860. Quest’ultima società bavarese ha deciso di utilizzare per fini commerciali l’immagine del tradizionale evento che coinvolge centinaia di migliaia
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Il Villarreal lancia la prima maglia con audio-guida sull’Europa
Una maglia da gioco con l’audioguida in chiave “Europa”, per sviluppare il business del turismo calcistico, il tutto attraverso un’app. E’ l’idea lanciata dal Villarreal, impegnato nei preliminari di Champions league (uscito sconfitto nei play-off per mano dell’AS Monaco) e adesso inserito nella fase a gironi dell’Europa league. Il club
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Nielsen Sports: per il calcio europeo è l’anno del Dragone
L’interesse per il calcio in Cina è aumentato di oltre il 4% negli ultimi tre anni, crescita che è stata guidata da strategie sviluppate a livello di governo nazionale e investimenti in property sportive in tutto il mondo, come illustra il report di Nielsen Sport pubblicato oggi. Non è solo
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Diesel nuovo partner commerciale del Ac Milan
E’ nata una partnership commerciale “strategica” (come l’ha definita Barbara Berlusconi) tra il Milan e il marchio denim Diesel. Diesel, brand italiano di lifestyle, si è infatti legato ad AC Milan per 3 anni di cui sarà “style partner”. Diesel, dunque, vestirà i rossoneri per le prossime stagioni. I due celebri
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Maglia color verde acqua marina per il Barcellona. Debutto in Champions con il Borussia
Terza maglia 2016-2017 color acqua marina (verde) per il Barcellona FC, con design più moderno e vivace a livello cromatico. Il modello è simile come layout grafico a quello delle divise di gioco di Inter FC, AS Roma e Manchester City tutte prodotte dal marchio Nike (sponsor tecnico e fornitore