Merchandising & Licensing

14 Mag 2016

Nike-PSG: sempre più eco-maglie da materiale riciclato

Il Paris Saint Germain (PSG) difenderà il titolo di campione di Francia nella prossima stagione indossando la nuova divisa creata da Nike che sfrutta la nuova tecnologia Aeroswift. Le divise Nike Aeroswift Vapor, ad oggi le più avanzate dal punto di vista tecnologico, sono più leggere del 10% e più

0
14 Mag 2016

Kappa scivola sulla maglia Anatomy del CD Palencia

Una maglia molto “brutta”, ma che sicuramente farà parlare i media e con un chiaro invito alla tifoseria: “Nos Dejamos La Piel” (Noi diamo la pelle). Il Palencia, club di terza divisione spagnola, pur di essere promosso in Segunda Division le sta provndoa tutte, anche modificare la divisa di gioco della stagione.

0
12 Mag 2016

CONI-Snoopy, accordo di co-marketing in vista di Rio2016

(di Marcel Vulpis) – Coni e Snoopy, da oggi insieme a sostegno degli azzurri presenti a Rio (5-21 agosto 2016) per le Olimpiadi estive. Il celebre personaggio dei Peanuts tiferà azzurro a sostegno dell’I-Team a cinque cerchi. Si tratta di un accordo unico nel suo genere per il mercato dello sport italiano

0
12 Mag 2016

Il fatturato del Leicester City vola con la Premier league

Tra le forme di guadagno con più impatto nel mondo del calcio vi sono i premi derivanti da vittorie di titoli a livello nazionale (in Inghilterra si chiama “Merit Payment“) o internazionale e dalla classificazione tra le prime posizioni in campionato, che permette l’accesso alle coppe l’anno successivo. Ne è

0
12 Mag 2016

Lotto Sport Italia veste il Mainz05 (Bundesliga2)

Lotto Sport Italia, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, e il FSV Mainz 05, hanno presentato la divisa home, che i giocatori del club tedesco indosseranno per le partite casalinghe nella stagione sportiva 2016/2017.   La nuova maglia home debutterà in occasione dell’ultimo

0
09 Mag 2016

Magners nuovo retro sponsor dei Celtic per 4 anni

Magners Irish Cider (brewery brand del gruppo C&C) rinnova per altri quattro anni il contratto di sponsorizzazione con il Celtic Football Club (fino al 2019/2020), ma ha deciso di cambiare “posizione” sulla maglia di gioco. Dal 2013 al 2016 è stato main sponsor fronte divisa, adesso lascia il format principale a

0