Merchandising & Licensing

12 Dic 2015

Lo Schalke04 apre il suo negozio online in Asia

Lo Schalke04 muove un nuovo passo verso la sua internazionalizzazione e apre i suoi store online per i suoi supporters in Asia. I Royal Blues hanno al momento resi operativi 3 shop online per l’area Asia-Pacifico raggiungibili su schalke04storeasia.com , mentre un apposito sito è previsto per la Cina ed uno per il Giappone

0
07 Dic 2015

Barça sogna in grande: 1 miliardo di ricavi entro il 2021

Il Barça sogna in grande e ha tutti i motivi per farlo. Il nuovo presidente Bartomeu ha promesso, che, entro la stagione 2021 (cioè tra appena sei stagioni) gli azulgrana saranno il primo club europeo a superare l’ambizioso traguardo del miliardo di euro. Nella scorsa stagione, i catalani hanno superato

0
06 Dic 2015

Lo sponsor di manica dei club di Bundesliga1 e 2 verrà venduto dai club

A partire dalla stagione 2017-18, i 36 club tedeschi di Bundesliga1 e 2 (l’equivalente della nostra serie A e B) potranno commercializzare “individualmente” lo sponsor che appare lungo le maniche della divisa di gara (il cosiddetto “sleeve sponsor”). Attualmente questo spazio viene offerto alle aziende centralmente dall’ufficio marketing della Lega

0
03 Dic 2015

Anheuser-Busch rinnova la partnership con la NBA

Anheuser-Busch e la National Basketball Association (NBA)hanno annunciato di aver esteso per altri 4 anni la loro partnership strategica, iniziata nel 1998. L’azienda di brewery continuerà quindi ad essere l’ Official Beer Partner della NBA, della Women’s National Basketball Association (WNBA) e della NBA Development League . Per la prima volta Anheuser-Busch e la Associazione basket

0
01 Dic 2015

L’FC St. Pauli torna in possesso della “bandiera dei Pirati”

L’FC St. Pauli (attualmente in Bundsesliga2) torna in possesso del proprio brand “unofficial” (il popolare e amatissimo cranio con le ossa incrociate su sfondo nero – la cosiddetta “bandiera dei pirati”). Dopo circa cinque anni infatti finisce la causa tra il secondo club della città di Amburgo e la società di merchandising

0
25 Nov 2015

Il Parlamento per la tutela del Made in Italy. Benefici tangibili per i brand calcistici

Nuove norme per tutelare il mercato del “made in Italy” e contrastare il fenomeno della contraffazione dei marchi. “L’emendamento approvato quest’oggi introduce la certificazione digitale del prodotto, permettendo cosi’ alle nostre aziende di tracciare l’intera filiera del made in Italy e di certificare i prodotti realmente realizzati in Italia”. Lo

0