Merchandising & Licensing
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/finale20166-360x270.jpg)
adidas presenta Finale Milano: l’Official Match Ball della fase ad eliminazione diretta e della finale di UEFA Champions League
Con il ritorno, questa settimana, della UEFA Champions League nei campi di tutta Europa, adidas ha presentato Finale Milano, l’Official Match Ball della fase ad eliminazione diretta e della finale della UEFA Champions League. Finale Milano sarà usato da campioni come Messi, Bale, Benzema e Suarez per dominare il torneo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/ALIFE-SOCCER-CREW-SWEAT_570455_07-360x360.jpg)
Alife e Puma insieme per sviluppare la street culture
Alife è un concept store lifestyle nato nel 1999 e situato all’interno del quartiere Lower East Side di New York City che si interessa di arte, moda, musica e creatività con una forte propensione per l’originalità. La missione di Alife è quella di mostrare, elevare e promuovere la street culture
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/145937928-f23abeb4-3c4a-42fa-a924-21d4aec74557-360x220.jpg)
Nuovo logo e colori per il Leone della Premiership. Assomiglia a Hot Space dei Queen
(di Marcel Vulpis) – Colpo a sorpresa della Football Association (la Lega calcio inglese), che ha presentato, nelle ultime ore, il logo ufficiale in sostituzione di quello attuale della Barclays Premier League a partire dalla prossima stagione. Sparisce dopo ben 23 anni la figura del title-sponsor (il primo è stato il marchio di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/11012382_10208599013591544_5339657850944430895_n1-360x270.jpg)
Catania (SC): Norme più stringenti per tutelare i marchi dalla contraffazione
“Siamo la patria dei prodotti industriali di qualità, della moda delle grandi firme e delle eccellenze agroalimentari: meritiamo una legge che contrasti in modo deciso la contraffazione dei nostri prodotti, perché non possiamo permetterci di indietreggiare di fronte a chi mina i nostri punti di forza e danneggia i consumatori”.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/12002092_1029399443758168_2825695365683805501_n-360x133.jpg)
Divorzio Rossi-Màrquez sul terreno del merchandising
Non è ancora ufficiale, ma per molti portali specializzati tra Valentino Rossi e Marc Marquez non c’è più l’idillio di un tempo e anche sul terreno del business qualcosa si è rotto. Fino ad oggi, pre litigi in MotoGp, Valentino Rossi si era affidato ad una azienda spagnola collegata a
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/sslazio-divisa-jersey-Macron-championsleague-360x240.jpg)
Lazio-Macron: nessuna rottura in vista. Rumour totalmente “falso”
Non trova riscontro il “rumour” della possibile rottura tra SS Lazio e Macron, sponsor tecnico emiliano. Da alcuni giorni diversi portali hanno paventato la possibilità di una chiusura anticipata dell’accordo. Nella realtà, fonti vicine agli ambienti Lazio, rispediscono al mittente queste anticipazioni commentate come “non veritiere“. E’ normale infatti che