Merchandising & Licensing
Domina il giallo nella terza eco-maglia dell’Inter. Scelto per ragioni marketing
Debutterà il prossimo il 4 ottobre contro la Samp a Genova la nuova terza maglia dell’Inter prodotta dallo sponsor tecnico Nike. Sarà di colore “giallo” e strizza l’occhio ad una citazione storica per quanto riguarda i colori del club milanese. Sempre la Nike infatti produsse una maglia dello stesso colore nella stagione
Nazzari (Repucom): Sponsorizzazioni, principale fonte di incasso per le società sportive
Qual è lo scenario, ma soprattutto futuro, del settore delle sports-sponsorship? Ne abbiamo parlato con Marco Nazzari (Managing Director – Repucom Italia). “Il mercato delle sponsorizzazioni rappresenta una fonte di ricavi sempre più importante per il settore dello sport a livello mondiale. I dati globali aggregati ci in dicano che
La maglia metafora della passione calcistica. Nasce HSFootballLove
La passione raccontata attraverso i tifosi e gli appassionati. Una serie di iniziative per dare voce a chi, quotidianamente, vive un amore che dura da una vita: quello per il calcio. E’ questo il significato della campagna di comunicazione HSFootballove, vero e proprio “contenitore” di progetti dall’alto valore sociale. “L’idea nasce
Bayern Monaco-Adidas: matrimonio da 900 milioni di euro
Il contratto in scadenza porta la firma del 2020, ma i tedeschi del Bayern Monaco (campioni di Germania) hanno iniziato a “parlare” con il loro munifico sponsor tecnico: Adidas. Un marchio di casa in Germania, visto che controlla a livello di fornitura nell’abbigliamento da gara i più importanti club della
Under Armour pronta a raddoppiare il giro d’affari entro il 2018
Under Armour Inc. (fondata dall’imprenditore 43enne Kevin Plank, al 577imo posto della classifica dei “Paperoni” di Forbes con un patrimonio personale stimato in 4,1 miliardi di dollari), ha presentato le nuove prospettive aziendali agli azionisti durante il tradizionale Investor Day. La società di Baltimora specializzata nel segmento dell’abbigliamento da performance
Puma-Rihanna: mix marketing per la creazione della sneaker Creeper
Puma e Rihanna danno oggi ufficialmente il kick off alla loro collaborazione presentando la prima collezione di sneakers Puma by Rihanna sotto l’etichetta Fenty. La creative director e brand ambassador di Puma ha creato, per la stagione autunno/inverno, Creeper, una sneaker originale nata da un vero e proprio remix tra