Merchandising & Licensing

Anheuser-Busch rinnova la partnership con la NBA
Anheuser-Busch e la National Basketball Association (NBA)hanno annunciato di aver esteso per altri 4 anni la loro partnership strategica, iniziata nel 1998. L’azienda di brewery continuerà quindi ad essere l’ Official Beer Partner della NBA, della Women’s National Basketball Association (WNBA) e della NBA Development League . Per la prima volta Anheuser-Busch e la Associazione basket

L’FC St. Pauli torna in possesso della “bandiera dei Pirati”
L’FC St. Pauli (attualmente in Bundsesliga2) torna in possesso del proprio brand “unofficial” (il popolare e amatissimo cranio con le ossa incrociate su sfondo nero – la cosiddetta “bandiera dei pirati”). Dopo circa cinque anni infatti finisce la causa tra il secondo club della città di Amburgo e la società di merchandising

Il Parlamento per la tutela del Made in Italy. Benefici tangibili per i brand calcistici
Nuove norme per tutelare il mercato del “made in Italy” e contrastare il fenomeno della contraffazione dei marchi. “L’emendamento approvato quest’oggi introduce la certificazione digitale del prodotto, permettendo cosi’ alle nostre aziende di tracciare l’intera filiera del made in Italy e di certificare i prodotti realmente realizzati in Italia”. Lo

Il marketing parassitario colpisce anche i top club come la Juventus
Secondo quanto riporta il “dorso” di Torino de La Repubblica, la Juventus FC guadagnerebbe tra i 7 e i 10 milioni di euro in più rispetto ai 12 milioni di ricavi annui, se non ci fosse la vendita illegale nel mondo di prodotti di merchandising come magliette, sciarpe, cover, tazze.

NBA lancia la collezione di abbigliamento per il Natale
Il freddo dell’inverno è ormai alle porte, il Natale si avvicina velocemente e NBA lancia la propria collezione di maglioni natalizi: gli NBA Ugly Sweater Disponibili in 30 colorazioni diverse, pari al numero delle squadre NBA, i maglioni costituiscono un’alternativa divertente e colorata ai cosiddetti “maglioni della nonna” tradizionali, che

Puma presenta la nuova evoPOWER 1.2 di Cesc Fàbregas, Mario Balotelli, Gianluigi Buffon…
PUMA presenta oggi l’ultima versione della scarpa da calcio evoPOWER 1.2, modello di punta del silo POWER, nell’originale ed esclusiva colorazione ispirata al movimento artistico della Pop Art, nato a metà degli anni ’50 in Gran Bretagna, che sarà indossata dai campioni PUMA come Cesc Fàbregas, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini,