Merchandising & Licensing

02 Dic 2024

Marketing – Puma firma un accordo pluriennale con FPF (Federcalcio portoghese)

Puma ha firmato un accordo a lungo termine con la Federação Portuguesa de Futebol (FPF), una delle squadre nazionali più popolari al mondo. A partire dal 2025, PUMA equipaggerà tutte le squadre maschili, femminili e giovanili, nonché le squadre di futsal, beach football ed E-Sports della federazione.  Il Portogallo, campione

0
21 Nov 2024

Il brand 958 Santero è il nuovo main sponsor dell’U.S. Salernitana (Serie B)

Il brand “958 Santero” ha avviato una partnership con l’U.S. Salernitana 1919 (club di Serie B). Nello specifico, l’azienda vinicola e di beverage piemontese è il nuovo main sponsor della squadra granata per la stagione 2024/25. Gianfranco Santero, presidente del Gruppo 958 Santero ha dichiarato: «È con piacere che annunciamo

0
16 Nov 2024

Sports fashion: da Armani a Prada, le grandi griffe della moda sfidano Adidas e Nike

(di Davide Pollastri) – Le cifre e il ritorno d’immagine generati dall’industria della sponsorizzazione sportiva  stanno attraendo sempre più brand di primissimo livello. Anche le grandi griffe del fashion stanno dimostrando un crescente interesse nei confronti di questo mercato. Lo sport non è più solo benessere e competizione, ma un

0
15 Nov 2024

Lega B e Kappa presentano il nuovo pallone rosso contro la violenza sulle donne

Lega B e Kappa hanno presentato il nuovo pallone rosso che accompagnerà le squadre della Serie BKT durante la 14a giornata di campionato. Un’iniziativa che unisce il mondo del calcio alla causa sociale contro la violenza sulle donne, sostenendo con forza una battaglia che merita il massimo impegno e visibilità.

0
12 Nov 2024

AC Milan lancia il photobook in limited edition. Nuova collaborazione con Assouline

AC Milan ha annunciato una nuova collaborazione con Assouline, iconica casa editrice dedicata al luxury e alla cultura, volta a celebrare i 125 anni della straordinaria storia del Club. La prestigiosa collaborazione ha dato vita ad un esclusivo A: un oggetto di design che offre un visual journey nell’universo rossonero

0
12 Nov 2024

Marketing: Puma lancia con il Parma calcio una capsule collection

Puma e Parma Calcio (Serie A) hanno presentato oggi la nuova “Super Team capsule collection”, una selezione di prodotti iconici che nasce dall’incontro tra la cultura sportiva e il lifestyle contemporaneo.  La speciale capsule collection, caratterizzata dal naming della società durante la stagione 1995/1996, Parma AC, celebra il legame tra

0