Merchandising & Licensing
Marketing – Neogal back jersey sponsor della Fiorentina Women
ACF Fiorentina e Neogal Italia hanno annunciato l’accordo di partnership che legherà il club “Viola“ all’azienda leader in Europa nella produzione di prodotti lattiero-caseari di alta qualità, per le prossime due stagioni sportive. Neogal Italia nasce nel 2021 per portare il vero yogurt greco in tutta la nostra penisola. La produzione
Sponsor – Qatar airways estende la partnership con il PSG (Ligue 1) fino al 2028.
Qatar Airways ha annunciato l’estensione della sua partnership con il Paris Saint-Germain (PSG) fino al 2028, riaffermando il suo impegno nei confronti di uno dei club calcistici più popolari al mondo e inaugurando una nuova fase di collaborazione. L’annuncio arriva pochi giorni dopo la vittoria dei parigini contro il Manchester
Marketing – Puma e Milan lanciano insieme la “Cage”
Puma e AC Milan hanno presentato nelle ultime ore la nuova Puma Cage, un progetto innovativo che si aggiunge agli iconici luoghi rossoneri della città e vuole porsi come una nuova destinazione per il tifoso rossonero a Milano. La Cage, che presenta al suo interno un campo da calcio 2vs2
Merchandising – Anniversary Kit “speciale” per festeggiare i 115 anni di vita del Padova calcio.
Il 20 febbraio 1910 l’Associazione Calcio Padova (attualmente leader provvisorio nel girone “A” della Serie C, nda) gioca la sua prima partita ufficiale. Sul campo “Giovan Battista Belzoni” i patavini affrontano l’Hellas Verona, finisce a reti inviolate, ma a 23 giorni esatti dalla sua fondazione, avvenuta al Bar Borsa, in Piazzetta
I cinesi di Shopee nuovo sleeve sponsor del Flamengo (Serie A brasiliano)
(di Lorenzo Vulpis) – Il Flamengo (football club brasiliano) è pronto ad annunciare un nuovo partner commerciale per la posizione della manica sinistra (la cosiddetta sleeve sponsorship). Da domenica prossima infatti sarà visibile la società cinese di e-commerce “Shopee” in sostituzione di quello attuale (il marchio Kwai, un social network
Eventi – Macron allo “United Soccer Coaches Convention” di Chicago (USA)
La crescita di Macron nel mercato sportivo statunitense (attualmente è presente negli States, grazie alla nuova sede di Macron USA a Bridgeport, in Connecticut) segna un ulteriore step, con la presenza del brand italiano in quello che viene considerato “il più grande raduno di allenatori di calcio al mondo”. L’azienda emiliana avrà un proprio