Merchandising & Licensing
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/fotolinkedin-neoquimicarena-profilo-corinthians-360x362.jpg)
Un blackout speciale per le maglie da trasferta del Corinthians. Progetto in co-marketing con Nike
(di Valerio Vulpis) – La scorsa settimana, il Corinthians (storica società della massima serie verdeoro con sede a San Paolo del Brasile) ha svelato le sue nuove maglie per la stagione sportiva 2024-2025. E ha debuttato sul rettangolo di gioco della “Neo Química Arena“, sabato 4 maggio, con la seconda divisa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/AC-Milan-Mothers-Day-1-360x203.png)
Il Milan lancia una iniziativa speciale per la “Festa della Mamma” con lo sponsor MatchWornShirt
In occasione della “Festa della Mamma“, per la prima volta nel calcio italiano, i calciatori e le calciatrici di AC Milan scenderanno in campo portando sulle spalle il cognome materno invece di quello solitamente indossato, per tornare ad accendere i riflettori e creare nuova consapevolezza sul diritto all’identità personale di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/Maglia-genoacfc-360x202.jpg)
Il Genoa chiama all’acquisto delle maglie l’intera fan base rossoblù (per le ultime due gare di campionato)
Il Genoa CFC ha lanciato la “settimana delle maglie da gioco”. L’invito a ogni tifoso è di indossarne una al Ferraris per le ultime due partite interne di campionato (nella prossima i rossoblù affronteranno il Sassuolo in casa). Il proposito è di creare lo stesso effetto ottico che all’estero si
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/theohernandez-360x202.jpg)
Marketing: il calciatore francese Theo Hernàndez entra come testimonial nella “Puma Fam”
Puma ha presentato oggi la stella della nazionale francese e di AC Milan Theo Hernández come ultimo arrivo nella “Puma Fam”. Il dinamico terzino sinistro diventerà una delle star principali di Puma Ultra, insieme a Kingsley Coman, Antoine Griezmann, Cody Gakpo, Kyle Walker e Memphis Depay. A soli 26 anni,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/TorinoFC-magliacelebrativa-360x240.jpg)
Joma Sport lancia una limited edition della maglia del Toro per ricordare gli “Invincibili” a 75 anni dal disastro di Superga
A 75 anni dal 4 maggio 1949, impresso per sempre nella storia del club granata, il ricordo del Grande Torino vive ancora dentro ogni tifoso del Toro. Torino FC e Joma Sport per l’occasione hanno creato una maglia speciale per celebrare il Grande Torino nella ricorrenza del 75° anno dalla loro
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/1713892455588-360x203.jpg)
Al via il progetto del nuovo gioco da mobile “Olympics Go! Parigi 2024”
Il CIO (Comitato Internazionale Olimpico) ha lanciato un innovativo gioco da mobile (nella foto la “cover” del videogame) in vista dei Giochi olimpici hashtag #Paris2024: Olympics Go! Parigi 2024. Si tratta di un titolo ibrido di sport causale e simulazione che fonde elementi di costruzione di città con gli eventi