Merchandising & Licensing
Puma presenta i kit “Home” e “Away” delle Nazionali presenti a Euro2024
Puma (colosso dello sportswear mondiale) ha presentato oggi le maglie “Home” e “Away” delle Nazionali 2024 (Austria, Repubblica Ceca, Islanda, Svizzera e Serbia saranno griffate dalla casa di Hezogenaurach), caratterizzate da un design bespoke che celebra l’heritage (letteralmente “tradizione”) di ogni nazione. La versione authentic è stata realizzata con l’innovativa e
Nike e Inter per il lancio della maglia speciale dedicata all’Air Max DN
Nike e Inter lanciano la maglia speciale dedicata all’Air Max DN, la silhouette che segna una nuova generazione nella rivoluzione dell’ammortizzazione delle calzature. La Nike Air Max Dn segna una nuova generazione nella rivoluzione dell’ammortizzazione delle calzature iniziata da Nike più di tre decenni fa, un’icona reimmaginata per l’espressione di
Germania-Adidas, fine di un rapporto durato quasi 80 anni. Offerta “monstre” di Nike (2)
Da gennaio 2027 sarà Nike a vestire le selezioni della Federcalcio tedesca. La partnership andrà avanti almeno sino al 2034. Furiosa l’azienda fondata da Adi Dassler: “Avvisati solo all’ultimo…” (di Davide Pollastri) – “La Deutscher Fußball-Bund (DFB) stipulerà una partnership per l’equipaggiamento con la Nike Inc. dal 2027 al 2034. Nike fornirà l’equipaggiamento
Il Milan al South by Southwest (SXSW) di Austin (in Texas)
Si è concluso questo weekend ad Austin, Texas, il prestigioso festival di fama internazionale South by Southwest (SXSW), che ha visto protagonista per la prima volta l’AC Milan. Tania Moreno, Chief Marketing Officer di AC Milan, ha partecipato al panel “From Goals to Touchdowns: Cultivating Brands Across Continents”, insieme al
Il Real Madrid pronto a sfondare il muro del miliardo di euro di fatturato
Per le Merengues, che secondo i dati della Football Money League di Deloitte ha chiuso la stagione 2022-23 con un fatturato pari a 831,4 milioni, l’obiettivo è ormai a portata di mano, grazie ai nuovi format (ed ai conseguenti nuovi e più ricchi ricavi) della Champions League e del mondiale
I quarti di finale dei 3 format UEFA (Champions, Europa e Conference) si giocano sul terreno dello sportswear
(di Valerio Vulpis) – Nove marchi per 24 squadre di calcio. Club europei che hanno raggiunto i quarti di finale all’interno di 3 distinti format: Uefa Champions League, Europa League e Conference. La leadership spetta alla Adidas, fornitore dei kit gara di sei squadre: 3 in Champions (Real Madrid, Bayern Monaco e