Merchandising & Licensing
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/04/G-Dach_bvbnachrichtenbild_regular-360x192.jpg)
Maglia celebrativa per i 50 anni del Westfalenstadion oggi Signal Iduna Park
(di Valerio Vulpis) – Il Westfalenstadion, “casa” del Borussia Dortmund (attualmente 4° nella classifica provvisoria di Bundesliga1), è stato inaugurato il 2 aprile 1974, esattamente 50 anni fa. Successivamente è stato rinominato, per ragioni squisitamente di natura marketing. Oggi è conosciuto come “Signal Iduna Park“, dal nome del suo sponsor (un
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/05/3wnQWZ3m_400x400-1-360x360.jpg)
Chiliz lancia un fantasy games per la Ligue1 Uber Eats
In questi giorni, a Parigi, è stato annunciato un accordo di partnership innovativo con la French Professional Football League – Ligue 1 per lanciare Coach Ligue 1, il primo gioco di fantacalcio sviluppato da una Lega di calcio in Europa. Un sodalizio nato dalle sinergie messe in campo di Chiliz
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/OG_Image2-360x203.jpg)
Sport da combattimento e design nel futuro del marchio Sanabul
(di Valerio Vulpis) – Crescono le quotazioni dell’azienda californiana Sanabul (quartier generale a Los Angeles e uffici commerciali a New York -nella foto in primo piano il logo aziendale), nata, nel 2014, da un’idea di Imran Jawaid (ex atleta di BJJ), specializzatasi in abbigliamento tecnico per atleti di MMA (Mixed
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/DSC02436-360x240.jpg)
Co-marketing Milan-Emirates alla Dubai World Cup 2024
AC Milan, in collaborazione con il main partner Emirates (sponsor della maglia dei rossoneri), ha presentato un’installazione artistica alla prestigiosa Dubai World Cup 2024 (nella foto in primo piano una immagine dell’installazione), che ha avuto luogo, questo fine settimana, al Meydan Racecourse di Dubai. L’installazione, creata dal noto artista Kareemgraphy, rappresenta
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/quarta-maglia-genoa-2-360x203.jpg)
Genoa, nella gara con il Frosinone torneranno le maglie della stagione 1999-2000
La quarta divisa di questa stagione, già oggetto dei desideri di molti collezionisti, è un omaggio all’annata che traghettò il “Grifone” nel nuovo Millennio (all’epoca sponsorizzato a livello tecnico da Kappa come oggi). (di Davide Pollastri) – Nella partita di Serie A contro il Frosinone, in programma sabato 30 marzo allo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/image001-71-360x450.jpg)
Puma presenta i kit “Home” e “Away” delle Nazionali presenti a Euro2024
Puma (colosso dello sportswear mondiale) ha presentato oggi le maglie “Home” e “Away” delle Nazionali 2024 (Austria, Repubblica Ceca, Islanda, Svizzera e Serbia saranno griffate dalla casa di Hezogenaurach), caratterizzate da un design bespoke che celebra l’heritage (letteralmente “tradizione”) di ogni nazione. La versione authentic è stata realizzata con l’innovativa e