Merchandising & Licensing
Jögel fornirà le maglie della nazionale di calcio russa almeno fino al 2026
(di Valerio Vulpis) – Prosegue la “censura” di molte aziende straniere nei confronti della Russia (soprattutto in ambito sportivo), dopo la feroce ed inaspettata invasione dell’Ucraina il 24 febbraio del 2022. Adidas, storico fornitore della Federcalcio russa (RFU – Российский Футбольный Союз), dal lontano 2008, infatti, ha chiuso, con effetto
Adidas vestirà 7 squadre nazionali di Euro2024
In vista del torneo UEFA Euro 2024, adidas ha presentato oggi l’ultima serie di kit tecnici ad alte prestazioni per sette delle più importanti federazioni. Belgio, Galles, Germania, Italia, Scozia, Spagna e Ungheria si sfideranno con indosso una nuova divisa home e away che unirà tifosi e giocatori celebrando l’identità
Report UEFA, al Barcellona la Champions League del merchandising
Lo afferma il “The UEFA European Club Finance and Investment Landscape”, lo studio che tiene conto dei 700 club sotto il controllo della federazione europea. (di Davide Pollastri) – Tre italiane nella Top Twenty, ma tra i primi 10 c’è solo la Juventus FC. L’euro-classifica del merchandising calcistico premia i due
L’Hannover 96 lancia una maglia special edition per ricordare lo scudetto del 1954
Il 23 maggio 1954 al Volksparkstadion di Amburgo l’Hannover 96 divenne campione di Germania (per la seconda volta) battendo con un rotondo 5-1 il Kaiserslautern di Fritz Walter, capitano della Nazionale tedesca che 42 giorni dopo avrebbe vinto il Mondiale a Berna battendo 3-2 la fortissima Ungheria. In occasione dei 70
Clamoroso: il Barcellona pronto a rompere il contratto con Nike in scadenza nel 2028
Alla base della spaccatura con la multinazione statunitense ci sarebbe la disastrosa situazione finanziaria del Club, alla disperata ricerca di nuove e più redditizie sorgenti di guadagno. (di Davide Pollastri) – La situazione economica tutt’altro che prospera del FC Barcelona (secondo un articolo di Alec Cordolcini, uscito il 23 novembre 2023
JD nuovo official retail partner dell’AS Roma
AS Roma ha annunciato oggi la sua collaborazione con JD. Il leader mondiale della moda sportiva diventerà “Official Retail Partner” del club a partire dal 1° luglio 2024. L’accordo pluriennale consentirà a JD di potenziare la propria presenza nel panorama calcistico italiano, espandendo al contempo la rete di vendita al