Calcio.Internazionale

Merchandising – Manchester United sulla vetta del mondo

Le maglie di Manchester e
Real, realizzate rispettivamente da Nike e Adidas, sono seguite per numero
medio di vendite da quelle del Barcellona e del Chelsea. Ma ecco un elenco con
i dati dieci club europei più forti sul fronte merchandising negli ultimi
cinque anni (i dati si riferiscono alla media del numero di magliette vendute
dalla stagione 2007-2008 al 2011-2012 e sono stati pubblicati in esclusiva dal
sito Sport Intelligence) :

-Manchester United (Nike) : 1,4 milioni

-Real Madrid (Adidas) : 1,4 milioni

-Barcellona (Nike) : 1,15 milioni

-Chelsea (Adidas) : 910 mila

-Bayern Monaco (Adidas) : 880 mila

-Liverpool (Adidas) : 810 mila

-Arsenal (Nike) : 800mila

-Juventus (Nike) : 480 mila

-Inter (Nike) : 425 mila

-Milan (Adidas) : 350 mila

Manchester United e Real Madrid sono i club che detengono il record di vendita di magliette replica ufficiali. Negli ultimi cinque anni infatti, il club inglese e quello spagnolo hanno venduto in media 1,4 milioni di magliette ufficiali in tutto il mondo. La ricerca è stata condotta da Peter Rohlmann e il suo team della PR Marketing, una delle più importanti società di consulenza marketing internazionale dello sport.

Previous post

Basket - E'Tv emittente ufficiale della Fortitudo

Next post

Marketing - I club più ricchi d'Europa sul mercato delle jersey-sponsorship

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *