Merchandising – Una linea FMI “speciale” targata Kappa
Una collezione “distintiva” per gli atleti e i tesserati FMI.
E’ questa la caratteristica principale dei capi di abbigliamento studiati dalla Kappa, legata alla Federazione Motociclistica Italiana, come partner tecnico, già da un quadriennio.
“L’idea guida è stata quella di fornire una collezione personalizzata, concentrandoci sui particolari”, ha spiegato Paolo Fulgenzi, direttore sponsorizzazioni sportive del gruppo Basicnet. “Siamo usciti così dalle logiche di una linea di prodotti “Italia”, per realizzare un progetto taylorizzato.
Ecco perché, per esempio, abbiamo sostituito la scritta ITALIA con l’acronimo FMI…Novità anche sul fronte cromatico.
Accanto al colore tradizionale della Federazione abbiamo puntato su una gamma di scelte nuove per venire incontro ai gusti dei diversi target appassionato di moto”.
La collezione FMI 2011 sarà disponibile sia sul portale della Federazione (www.federmoto.it), sia all’interno del mondo online Kappa (www.thegigastore.com) e infine nei più importanti negozi
di abbigliamento “tempo libero”. Più in generale il marchio degli “omini” non batterà solo sul cuore degli atleti FMI, ma anche su quelli della Federgolf e Federugby. Nel settore club Kappa è partner tecnico di A.s. Roma, U.c. Sampdoria, Torino e Siena. In Spagna veste il Valencia C.f., in Germania il Borussia Dortmund e in Inghilterra è rientrata, dopo diversi anni, nella Premier League scegliendo una squadra popolare come Fulham F.c..
No Comment