All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderSponsorshipSport Business

MERRILL LYNCH E JP MORGAN FINANZIERANNO IL NUOVO BERNABEU DEL REAL MADRID

(di Federico Medana) – Ci saranno due banche americane a finanziare il nuovo stadio Santiago Bernabeu del Real Madrid: la “Merrill Lynch” e la “JP Morgan”con 575 milioni di euro. Queste saranno le due banche più grosse a finanziare questo nuovo progetto perché ci saranno anche banche spagnole più piccole, con finanziamenti più piccoli come “Santander” e “Caixabank”.

La JP Morgan è stata la prima candidata a sostenere questo prestigioso finanziamento e, secondo il sito elconfidencial.com, il CEO, James Dimon della JP Morgan, si è incontrato di prima persona con il Presidente dei Blancos Florentino Perez per diventare il primo finanziatore. Successivamente è arrivata anche la Merril Lynch che è riuscita a pareggiare i conti della JP Morgan, diventando anche lei la principale finanziatrice del nuovo stadio.

Il Real Madrid avrebbe messo in conto di pagare il prestito per un periodo di circa 30 anni, con un interesse del 2,5%; per ricoprire l’intero prestito, i Blancos pagheranno 25 milioni l’anno, ma visto l’incredibile interesse, il prezzo potrebbe diminuire.

Negli Stati Uniti d’America la JP Morgan ha già finanziato progetti simili allo stadio dei Campioni d’Europa come la nuova sede del Rems in NFL e, dal prossimo anno, metterà il proprio nome sul nuovo palazzetto che ospiterà i Golden State Warriors in NBA; non si esclude che il Real possa cedere proprio alla JP Morgan il nome del nuovo stadio.

Previous post

ACCORDO TRA TWITTER E LA NBA PER UN NUOVO MODO DI VEDERE LE PARTITE

Next post

Milan: Piatek a caccia del bonus. Per lui un premio ogni cinque gol

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *