Metacritic premia Electronic Arts come miglior publisher 2012
Electronic Arts è stata premiata come miglior publisher dell’anno 2012 da Metacritic (www.metacritic.com), sito web di riferimento per le recensioni di film, musica e videogiochi. Come ogni anno il sito, servendosi dell’aiuto dei migliori critici e delle loro recensioni, ha stilato sia la classifica dei migliori produttori sia quella dei videogiochi del 2012 segnalando i titoli più apprezzati e quelli che al contrario non hanno incontrato il gradimento della critica.
A guidare la classifica dei produttori è Electronic Arts con un punteggio pari a 75.2, seguito da Microsoft al secondo posto e Sony al terzo con rispettivi punteggi di 73.0 e 72.3. Rispetto alla classifica dello scorso anno il publisher statunitense ha guadagnato tre posizioni superando Microsoft, Nintendo e Sony. I criteri presi in considerazione per decretare il vincitore sono stati la media dei voti di tutti i giochi del 2012; la percentuale di giochi con buone recensioni (con punteggio superiore o pari a 75); la percentuale di quelli con recensioni negative (con punteggio pari o inferiori a 49) e il numero dei titoli “Top” (con punteggio superiore a 90).
Per quanto riguarda i videogiochi il titolo più apprezzato è risultato Mass Effect 3 con un punteggio di 93 punti. Menzione speciale anche per FIFA 13 con oltre 90 punti.
Per ulteriori informazioni sulle classifiche e sui punteggi visitate il sito http://www.metacritic.com/feature/game-publisher-rankings-for-2012-releases
L’azienda statunitense in testa alla speciale classifica. Mass Effect 3 premiato come miglior gioco dell’anno.
No Comment