All newsAltri eventiAziendeBasketBrandhome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Metano Nord non è sponsor di maglia della Fortitudo Bologna. Vittima di un raggiro

Lo scorso 6 settembre l’azienda bergamasca di energia “Metano Nord” ha pubblicato questo comunicato sulla pagina ufficiale di Facebook smentendo, di fatto, la notizia di un contratto di sponsorizzazione di maglia (per una cifra, stimata nell’ambiente, superiore ai 2,1 milioni di euro a stagione) con la Fortitudo Bologna (club di A2 maschile). Nel frattempo, il presidente del club felsineo, Cristian Pavani, ha rassegnato le dimissioni, successivamente respinte dal comitato per la Fondazione Fortitudo.

Un fatto increscioso che, sicuramente, porta discredito all’immagine di Metano Nord S.p.A., nelle stagioni passate sponsor di maglia dell’Hellas Verona nel pianeta calcio. E’ bene sottolineare che l’azienda non è stata mai artefice di questa iniziativa e che si pone immediatamente come soggetto leso. 

Sarà interessante conoscere, nelle prossime ore, in un’operazione di assoluta trasparenza, che a questo punto si impone, il nome del “soggetto” che ha portato avanti l’attività in oggetto senza avere, in alcun modo, il via libera da parte dei vertici dell’importante realtà bergamasca. Da quanto risulta all’agenzia Sporteconomy non è però un’agenzia, come sottolineato su diverse fonti giornalistiche locali, bensì un intermediario singolo ben conosciuto sulla piazza di Bologna. 

Metano Nord S.p.A. intende smentire categoricamente la notizia, che si sta diffondendo su diversi organi di informazione, relativa ad una pretesa sponsorizzazione della squadra di pallacanestro Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, formazione militante nelle serie A2 della Lega Nazionale della Pallacanestro. La nostra Società non ha mai sottoscritto alcun accordo commerciale, né ha mai assunto un impegno di natura economica o di qualsivoglia altro contenuto con la Società sportiva cui è riconducibile la predetta squadra di pallacanestro.

La notizia della sponsorizzazione è pertanto falsa e Metano Nord S.p.A. ha già dato incarico ai suoi legali di adottare tutte le opportune iniziative per inibire l’abusivo utilizzo del suo nome e marchio, per ristabilire una corretta informazione verso il pubblico, nonché per la tutela di ogni altro suo diritto, anche di natura risarcitoria.” (pagina Facebook dell’azienda Metano Nord).

Il comunicato ufficiale della Fortitudo Bologna collegato allo stampa

COMUNICATO DI FORTITUDO PALLACANESTRO. In merito alla comunicazione uscita qualche minuto fa sulla pagina Facebook dell’Azienda Metano Nord S.p.A., Fortitudo Pallacanestro specifica di essere titolare di un accordo scritto con l’Azienda Metano Nord S.p.A. e di essere profondamente rammaricata dal fatto che l’Agenzia e l’intermediario che hanno seguito, passo dopo passo, lo sviluppo della trattativa, siano diventati improvvisamente irreperibili. Confidiamo che si possa presto risolvere nel migliore dei modi questo equivoco, del quale Fortitudo Pallacanestro è vittima. (pagina Facebook di Fortitudo Bologna)

Previous post

Gravina (Lega Pro): Siamo di fronte ad uno “strappo” politico e qualcuno ha voluto che ciò accadesse

Next post

NBA lancia il primo store europeo a Milano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *