Sport.Business

Microsoft conferma le trattative per la denominazione dello stadio del Real Madrid

Il presidente del club, Florentino Perez, il mese scorso ha dichiarato che il Real Madrid è effettivamente in trattativa con un partner diritti di denominazione per la sua “casa”. 

Microsoft, tramite il presidente della divisione spagnola dell’azienda, María Garaña, ha confermato queste indiscrezioni. “Stiamo parlando”, ha dichiarato Garaña all’emittente televisiva spagnola Antena3. “Abbiamo un ottimo rapporto con il Real Madrid e infatti recentemente abbiamo firmato un accordo con la ‘Real Madrid Foundation’ per opere di beneficenza in Sud America”
Lo stadio Santiago Bernabeu avrà un nome aggiunto, potrebbe essere appunto quello di Microsoft, si andrà verso ad un “Microsoft Bernabeu” per il futuro del club. 
Per farci un’idea, lo stadio del Real Madrid è uno degli impianti più famosi nella storia dello sport mondiale. Aperto al pubblico nel 1947, attualmente ha 80.300 posti, nel corso della sua storia ha subito una serie di lavori di ristrutturazione e progetti per una radicale trasformazione dell’impianto sono già stati valutati e approvati delle istituzioni cittadine. Il costo del progetto di ri-modernizazione dell’impianto sarà di circa 400 milioni di euro, ovvio che il diritto di denominazione è una parte fondamentale del finanziamento. 
Tempo fa si parlava anche di Emirates per i diritti, sembra però che la compagnia aerea si “limiti” allo sponsor maglia con un mega contratto da 130 milioni di euro per 5 anni
E’ da quando Bill Gates, il fondatore di Microsoft, ha acquistato, per 113,54 milioni di euro, il 6% del capitale del gruppo spagnolo Fomento de Costrucciones y Contratas (FCC) diventando il secondo azionista della compagnia, dopo Esther Koplowitz (che mantiene il 53,9% del capitale attraverso la societa’ B-1998), che le indiscrezioni su questo accordo si sono scatenate, un vero e proprio affare per il Real Madrid e la sua azienda. 
Il Real Madrid è il club con più valore al mondo dall’indagine che esegue ogni anno ‘Forbes’. Ed è una novità assoluta: il Real ha scavalcato il Manchester United, che deteneva il ranking dal 2004. Il club spagnolo è in vetta con una cifra intorno ai 3,3 miliardi di dollari, il 76 per cento in più del valore stimato lo scorso anno. 
Il Club spagnolo ha accordi di partnership con i più importanti brand al mondo tra cui: adidas, Emirates, bwin, Nivea, Samsung, Sanitas… (Maria Pia Caruso)

Microsoft Corporation è una delle più importanti aziende d’informatica del mondo, da tempo si parla di un potenziale accordo per i diritti di denominazione per lo stadio del Real Madrid, la notizia è che sono ufficialmente iniziati i colloqui tra le due società.

Previous post

Sport Movies & TV: “Guirlande d’Honneur’’ a Giovanni Malagò e adesione del presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano

Next post

EICMA 2013: aperta al pubblico l’Esposizione Internazionale del Motociclo in corso a Milano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *