Milan Youku: il club rossonero lancia un canale per il mercato cinese
Per il lancio del nuovo account Mister Sinisa Mihajlovic ha registrato uno speciale messaggio dedicato ai tifosi che potete vedere nel blog di Cristian Lanzanova QUI.
Una settimana dopo il rilancio dell’account Sina Weibo, che ha visto il Milan ottenere tra le squadre italiane, il più alto numero di engagement e la più alta crescita followers in Europa, dietro solo a Real Madrid, l’annuncio di oggi segna un secondo passo importante che sottolinea la crescita della strategia digitale del Milan in Cina in vista del tour in Shanghai e in Shenzhen alla fine di luglio. Il Club ha come priorità quella di rafforzare la propria presenza sul territorio, grazie ad attività di comunicazione ed engagement con i propri tifosi, fornendo diverse piattaforme ufficiali che vadano a soddisfare la domanda locale, in termine di contenuti dedicati.
Youku è il più grande network di condivisione di video in Cina, con più di 300 milioni di views giornaliere. Grazie al supporto di Youku, il Club ha registrato una serie di video messaggi dei propri calciatori, impazienti all’idea di giocare davanti agli occhi dei loro tifosi in occasione del tour.
“Siamo felici di poter annunciare il lancio di Youku – ha dichiarato l’Amministratore delegato, Barbara Berlusconi – un canale interamente dedicato ai nostri tifosi cinesi che da oggi avranno la possibilità di fruire di video esclusivi. Il Milan rafforza così la sua presenza in Cina, incrementando sempre più l’offerta digitale, capace di ridurre le distanze tra i fan di tutto il mondo, grazie a una passione condivisa per i colori rossoneri”.
Il Milan volerà in Cina per giocare due partite per l’ICC tournament contro l’Inter a Shenzhen, il 25 Luglio, e contro il Real Madrid a Shanghai il 30 Luglio.
Oggi il Milan lancia Youku, il più grande network cinese dedicato ai contenuti video. Questo permetterà al Club rossonero di creare un unico canale per il mercato cinese, con video sottotitolati destinati agli oltre 2 milioni di followers cinesi.
No Comment