MILANO CELEBRA IL PRIMO MARCHIO DELLA STORIA DEL CALCIO
Durante la 3 giorni di esposizione nella location di Base Milano, l’evento ha permesso alle maglie da calcio sponsorizzate Umbro di trasformarsi in un mondo fatto di ricordi, emozioni e sensazioni legate alla storia del football europeo. A margine, si sono inoltre tenuti eventi che hanno toccato l’ambiente degli stadi e lo streetwear contemporaneo, per evocare la passione dello sport e le sue influenze culturali sui trend.
La possibilità però è stata anche quella di presentare il nuovo progetto Umbro Italia, che prevede una diversificazione delle linee di produzione e un approccio multi-canale sulla distribuzione dei prodotti, non più solo calcio, ma anche sportswear ed entry running (in tutte le tipologie di prodotto), con notevoli risultati relativamente alle linee underwear ed homewear che stanno contribuendo alla visibilità del brand sul mercato italiano. NewAge, intende infatti riportare il brand Umbro, in maniera autentica, divertente e “per tutti”, tra i marchi di riferimento degli sportivi, in particolare tra coloro che praticano calcio.
Umbro negli anni è stato sponsor ufficiale per squadre italiane (Inter, Lazio, Napoli, Torino, Atalanta, Cagliari e Bologna), squadre inglesi (Manchester United, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Tottenham e Everton), squadre olandesi (Ajax e PSV), gli spagnoli del Deportivo la Coruna, i francesi dell’Olympique Lione, i polacchi del Wisla Cracovia, i russi della Dinamo Mosca e CSKA Mosca, gli scozzesi del Celtic e dei Rangers di Glasgow e infine dei club brasiliani del Flamengo, Santos e Vasco da Gama.
No Comment