All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

MILANO CELEBRA IL PRIMO MARCHIO DELLA STORIA DEL CALCIO

(di Daniele Rizzi) – Umbro, brand inglese produttore di abbigliamento sportivo che negli anni 80-90 ha rivoluzionato il design delle maglie da gioco di calcio, è stato celebrato a Milano con la mostra “UMBRO 95-LO STILE SUL CAMPO” presentata da Nss sports (magazine sportivo online). Un evento unico e inedito in Italia, fortemente voluto da NewAge S.p.A. (azienda di Corato licenziataria del brand) per rendere omaggio al primo marchio della storia del calcio (la prima sponsorizzazione fu nel 1934 al Manchester City).

Durante la 3 giorni di esposizione nella location di Base Milano, l’evento ha permesso alle maglie da calcio sponsorizzate Umbro di trasformarsi in un mondo fatto di ricordi, emozioni e sensazioni legate alla storia del football europeo. A margine, si sono inoltre tenuti eventi che hanno toccato l’ambiente degli stadi e lo streetwear contemporaneo, per evocare la passione dello sport e le sue influenze culturali sui trend.

La possibilità però è stata anche quella di presentare il nuovo progetto Umbro Italia, che prevede una diversificazione delle linee di produzione e un approccio multi-canale sulla distribuzione dei prodotti, non più solo calcio, ma anche sportswear ed entry running (in tutte le tipologie di prodotto), con notevoli risultati relativamente alle linee underwear ed homewear che stanno contribuendo alla visibilità del brand sul mercato italiano. NewAge, intende infatti riportare il brand Umbro, in maniera autentica, divertente e “per tutti”, tra i marchi di riferimento degli sportivi, in particolare tra coloro che praticano calcio.

Umbro negli anni è stato sponsor ufficiale per squadre italiane (Inter, Lazio, Napoli, Torino, Atalanta, Cagliari e Bologna), squadre inglesi (Manchester United, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Tottenham e Everton), squadre olandesi (Ajax e PSV), gli spagnoli del Deportivo la Coruna, i francesi dell’Olympique Lione, i polacchi del Wisla Cracovia, i russi della Dinamo Mosca e CSKA Mosca, gli scozzesi del Celtic e dei Rangers di Glasgow e infine dei club brasiliani del Flamengo, Santos e Vasco da Gama.

Eric Cantona, Manchester United (Photo by Neal Simpson/EMPICS via Getty Images)

Previous post

Casa Atletica Italiana: presentato un progetto sul tema delle Sport Cities

Next post

Tortu nell'Olimpo dell'atletica mondiale: 7° a Doha nei 100 metri

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *