Milano si tinge di rossonero in vista del derby: iniziativa di guerrilla marketing dal claim “Milan is Everything”
Domenica sera 57mila spettatori assisteranno al derby Milan-Inter. Una sfida al vertice, che potrebbe dire tanto rispetto alle sorti in campionato dei due club. In particolare, i rossoneri, si troveranno a dover difendere il primo posto in classifica, detenuto insieme al Napoli.
Per l’occasione, la squadra di casa, ha organizzato una campagna di guerrilla marketing, veicolata in diversi punti strategici della città: Moscova, quartiere Isola, Nolo, Navigli, Ticinese e Centrale sono state tappezzate di proiezioni video con il logo del club, le immagini dei giocatori e alcune frasi iconiche della curva sud. Un’iniziativa molto particolare, che ha incuriosito cittadini e turisti in città, attraverso l’hashtag #MilanisEverything ed è stata ripresa da diversi giornalisti ed influencer sui social network.
L’iniziativa, a due giorni dal big match, sembra voler puntare sul senso di appartenenza dei tifosi e sull’ottimo momento della squadra in campionato. Milano tappezzata dei colori e dei simboli rossoneri, così come succederà anche a San Siro per la partita di domenica sera. A sostegno della volontà del club di alzare le aspettative e portare a casa un buon risultato, anche le parole dell’AD Gazidis durante la diretta sul canale Twitch del Milan: “Vedrò il derby in tv, sfortunatamente. Allo stadio ci saranno mio figlio con dieci amici dagli Stati Uniti. Ai tifosi chiedo di tenermi un posto in curva. Anche se non sarò fisicamente lì, il mio cuore sarà con loro a San Siro”. Un momento importante e decisivo per il club, che da pochi giorni ha trovato anche l’approvazione da parte dell’amministrazione comunale, per il progetto di realizzazione del nuovo stadio.
1 Comment
Super nice initiative