MLS: è di Almiron la maglia più venduta. Giovinco, Kaka e Pirlo nella top 10.
Miguel Almiron, giovane stella paraguayana degli Atlanta United, è il calciatore con più magliette vendute della Major League Soccer, la massima serie del soccer statunitense. Sul podio anche l’ex centrocampista di Bayern Monaco e nazionale tedesca Bastian Schweinsteiger, oggi ai Chicago Fire, e il venezuelano Josef Martinez, compagno di squadra di Almiron.
Non sorprende la presenza di due calciatori della formazione georgiana sul podio di questa classifica. L’approdo di Atlanta nella MLS non è certo passato inosservato, non tanto per i risultati ottenuti quanto per il grande calore dei tifosi: in questa stagione d’esordio, infatti, le presenze al Mercedes-Benz Stadium hanno permesso alla società di battere più volte il record di pubblico dell’intera Lega professionistica statunitense. Un dato non da poco, considerando che il precedente primato resisteva dal 1996.
Nella top 10 delle magliette vendute troviamo alcune “vecchie” conoscenze del calcio europeo: David Villa (Spa) si è classificato al quinto posto, mentre dalla settima alla nona posizione troviamo Sebastian Giovinco (Ita), Kaka (Bra) e Andrea Pirlo (Ita), che si è ufficialmente ritirato proprio negli ultimi giorni (nella foto in primo piano). (ha collaborato Alex Scotti)
No Comment