All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàMarketingPartners
MLS: HOUSTON DYNAMO FC VENDUTA PER 400 MILIONI DI DOLLARI
(di Lorenzo Di Nubila) – La Houston Dynamo Football Club, squadra appartenente alla Major League Soccer (MLS), è in procinto di essere venduta a Ted Segal (sviluppatore immobiliare) per circa 400 milioni di dollari, secondo Sportico.
Segal, fondatore e presidente del Gruppo EJS, acquisterà il club di Houston dall’ormai ex-proprietario Gabriel Brener, che manterrà, comunque, una quota di minoranza. Brener ha investito nel club, per la prima volta, nel 2008, prima di assumere il pieno controllo da Anschutz Entertainment Group (AEG) nel 2015.
Altri proprietari di minoranza della Dynamo includono la star della National Basketball Association (NBA) James Harden e il campione di boxe Oscar De La Hoya. La coppia manterrà quote minori una volta completata l’acquisizione, secondo Sportico, mentre Jake Silverstein, un investitore con sede a Portland, lascerà il club. Tale accordo, inoltre, include Houston Dash della National Women’s Soccer League (NWSL).
Segal ha già investito nella promozione delle arti marziali miste (MMA) della Professional Fighters League (PFL), di cui è anche membro del consiglio.
In campo, la Dynamo è reduce dalla sconfitta ai danni del Colorado Rapids per 3-1 ed occupa, attualmente, la sesta posizione nella Western Conference della MLS, con il prossimo impegno che vedrà i giocatori di Houston sfidare i Vancouver Whitecaps il 22 maggio.
No Comment