All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriDiritti di immagineEventiFormula EIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Moët & Chandon nuovo sponsor Formula E

Moët & Chandon ha annunciato la sua nuova partnership con la gara automobilistica per veicoli elettrici: il campionato ABB FIA di Formula E.

Questa partnership mondiale debutterà ufficialmente con la quinta edizione del campionato, che inizierà il 15 dicembre 2018. In qualità di fornitore ufficiale, la maison e il suo champagne saranno presenti dal podio dei vincitori alle aree accoglienza che comprendono le vip lounge e a quelle riservate ai tifosi (Allianz E-Village).

Il motore che spinge la collaborazione tra Moët & Chandon e la Formula E è l’impegno condiviso verso l’ambiente. Per Moët & Chandon, la natura è preziosissima: è alla base della qualità e dell’identità dello champagne, nonché all’origine del successo della casa produttrice sin dal 1743. Leader nello champagne, Moët & Chandon lo è anche nella viticoltura sostenibile.

Stéphane Baschiera, presidente e Ceo della Moët & Chandon, ha dichiarato: «Moët & Chandon è impaziente di collaborare con la Formula E, un marchio innovativo che promuove il futuro della mobilità sostenibile. Poiché la tecnologia è un elemento fondamentale della nostra strategia – dall’ampio raggio di azione in ricerca e sviluppo all’accuratezza delle pratiche vitivinicole sostenibili -, è un grandissimo piacere per la nostra casa produttrice poter lavorare con la Formula E, la quale agisce in prima linea nello sviluppo tecnologico e ridisegna il futuro».

Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E, ha affermato: «Sicuri di offrire un altro anno di gare intenso e imprevedibile durante la quinta edizione, festeggeremo i momenti più memorabili in grande stile insieme a Moët & Chandon. Questa partnership è l’ennesima dimostrazione della continua crescita della Formula E e del costante ampliamento del portafoglio di marchi celebri come Moët & Chandon».

La partnership tra Moët & Chandon e la Formula E è una novità entusiasmante per la casa produttrice francese, anche se non è la prima volta che la maison scende in pista. Moët & Chandon – una delle prime aziende ad aver sostenuto gli incontri sportivi attraverso collaborazioni con marchi impegnati – è già stata lo champagne ufficiale di numerose competizioni e corse automobilistiche, sin dagli anni ’30. Con questa nuova partnership, Moët & Chandon resta fedele al suo passato automobilistico ma, sostenendo la Formula E, guarda in avanti verso il nuovo ed emozionante futuro dello sport.

Previous post

SERIE A, B e LEGA PRO AL FIANCO DI “QUARTA CATEGORIA” - #ILCALCIOE’DITUTTI   

Next post

Pagliara (FIDAL): Abbiamo lanciato in Italia la prima rivoluzione della corsa su strada

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *