Molinari (Lega): presentata proposta di legge per assicurare i 78 milioni di euro della candidatura italiana alle ATP Finals 2021/25
Sul “pasticciaccio” della candidatura italiana (presentata congiuntamente da comune di Torino, FIT e Coni Servizi) alle ATP Finals (2021/2025) è arrivata anche la presa di posizione del capogruppo alla Camera della Lega, Riccardo Molinari: “Faremo di tutto perché Torino ospiti il torneo ATP Finals di tennis. A tal proposito ho già presentato una proposta di legge volta ad autorizzare una spesa complessiva, per gli anni 2021-2025, di 78 milioni di euro al fine di garantire l’evento – ha spiegato in una nota di agenzia – Sono anche i grandi appuntamenti sportivi come questo a far migliorare i servizi e a portare indotto alla città, per questo l’auspicio è che con l’accordo di tutti i gruppi la pdl venga approvata in tempi rapidi. Dopo la grande occasione persa con le Olimpiadi, Torino non può lasciarsi scappare anche il torneo ATP Finals di tennis che, dopo i quattro appuntamenti del Grande Slam, rappresenta il torneo più importante dell’anno. Siamo quindi pronti a lavorare per portare i migliori tennisti a Torino e aumentare il respiro internazionale della città”.
Non si comprende, però, come una “tradizionale” iniziativa parlamentare possa bypassare, anche sotto il profilo temporale, l’intervento “diretto” di un Esecutivo, quello pentaleghista, che poteva o potrebbe rimettere in corsa la candidatura italiana presentata dal comune di Torino.
No Comment