MONDIALE SUDAFRICA 2010

Mondiale – I cinesi della Yingli Solar strizzano l’occhio all’Europa

Sarà infatti la prima società attiva nel settore delle rinnovabili, nonché cinese, a sponsorizzare il FIFA World Cup, i mondiali di calcio chesi svolgeranno dall’ 11 giugno all’11 luglio 2010 in Sud Africa.

Yingli lo ha annunciato oggi in una video conferenza stampa con Fifa, federazione internazionale del calcio. L’ingresso della società nella lista degli sponsor di una delle più prestigiose competizioni sportive a livello mondiale, mira a fare dell’evento “non solo una celebrazione per il gioco del calcio, ma a lanciare un messaggio di amore per il pianeta in cui abitiamo”.

Yingli contribuirà infatti a ridurre l’impatto della manifestazione attraverso la donazione di moduli fotovoltaici alla Fifa. “L’annuncio di Yingli GreenEnergy come prima società cinese ad essere sponsor mondiale del Fifa World Cup segna un momento storico", ha commentato Joseph Blatter, presidente Fifa. 

"Sono inoltre estremamente soddisfatto – ha proseguito – che Yingli abbia scelto di supportare attraverso la fornitura di pannelli solari la campagna ufficiale della Fifa World Cup 2010 "20 Centri per il 2010", abbracciando così il nostro obiettivo di creare un ambiente migliore, rappresentato dal nostro concetto di Green Goal”, il programma rinnovato dalla Fifa anche per l’edizione 2010, e svolto in questa occasione in collaborazione con Cape Town per ridurre l’impatto ambientale e le emissioni di gas serra prodotte dai mondiali di calcio. 

Per Liansheng Miao, presidente e amministratore delegato di Yingli Green Energy, questa sponsorizzazione, rappresenta “la nostra risposta alla crescente richiesta mondiale di creare un mondo sempre più verde attraverso l’energia rinnovabile. Siamo fieri della nostra missione e dei passi che stiamo facendo, nel fare dell’energia solare una tecnologia durevole ed economicamente conveniente per tutta l’umanità”.

Nuovo primato per la cinese "Yingli Green Energy", titolare del marchio Yingli Solar, tra i principali produttori verticalmente integrati al mondo di prodotti fotovoltaici (fonte: ZeroEmission). La Yingli Solar ha in progetto di espandersi in Europa e hanno scelto il Mondiale di calcio per acquisire brand awareness nel Vecchio continente. 

Previous post

Marketing - Herbalife partner del Barcellona di Messi

Next post

Moto - Camere on-board anche nella SBK dal 2011

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *