MONDIALE SUDAFRICA 2010

Mondiale – I numeri del business di SudAfrica 2010

  Secondo le stime della Grant Thornton, la societa’ di consulenza che ha

redatto il rapporto di impatto finanziario presentato al Comitato internazionale

per l’assegnazione della Coppa del Mondo (SudAfrica2010), l’evento sarà tale da iniettare

nell’economia del paese un afflusso di risorse addizionali pari a 21,3 miliardi

di rand1, generando un volume di investimenti e spese pari a 12,7 miliardi di

rand e creando circa 160.000 nuovi posti di lavoro diretti e indiretti. Per il fisco

sudafricano si prevede un flusso di entrate addizionali pari a 7,2 miliardi di

rand. Per quanto concerne l’impatto sul settore turistico, per la manifestazione

si prevede un afflusso di circa 235.000 visitatori.

Previous post

Eventi - I lavori del Convegno "Le ragazze del 2010"

Next post

Sport&Sociale - Campagna Nike-RED per il match Juventus-Nike

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *