MONDIALE SUDAFRICA 2010

Mondiale – Le scelte grafiche delle maglie adottate dalla DFB per SudAfrica2010

La prima maglia della Deutsche Fußballnationalmannschaft per il Mondiale di SudAfrica2010 sarà bianca bordata di nero con pantaloncino nero. Ricorda i colori della Prussia. La seconda maglia ha una storia decisamente originale e che anche oggi ha scatenato furiose discussioni per la scelta di un look nero. Colore, secondo molti media, da sempre abbinato alle SS naziste.

Lo sponsor tecnico (Adidas) si è difeso correttamente ricordando che la casacca nera è ispirata a quella del 1898, quando la Germania (nella foto il campione del Chelsea F.c. – Ballack) giocò una partita non ufficiale contro i francesi del White Rovers: 7-0 per i tedeschi il risultato finale.

Curioso che la storica seconda maglia di colore verde è stata scelta in onore e rispetto dell’Irlanda, unico paese non confinante che accettò un confronto calcistico con la Germania Ovest nell’immediato dopoguerra.

Le scelte grafiche della DFB (la Federcalcio tedesca) per le maglie che verranno indossate dai calciatori della nazionale maggiore in occasione di SudAfrica2010. 

Previous post

Markeitng - La maglia dell'AFA per SudAfrica2010

Next post

Ultim'ora - La situazione del voto regionale a poche ore dalla chiusura del voto

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *