Mondiali 2014 Brasile: Cristiano Ronaldo e Buffon i piu’ amati dalle tifose
Ben più della metà delle donne single italiane (57%), come vuole la più classica delle tradizioni, dichiara di non amare il calcio, ma risulta interessata a esprimere un giudizio sui suoi protagonisti, con i quali accetterebbe volentieri un appuntamento romantico. Il portiere della Nazionale e della Juventus è in assoluto il più desiderato: l’aspetto fisico unito a un generale alone di fascino producono un perfetto mix: l’immagine di una persona interessante, un uomo serio e con dei valori, amante della famiglia.
Buffon (non ce ne voglia la sua attuale compagna più o meno misteriosa) distacca nettamente il secondo e il terzo classificato sul podio dei calciatori più amati: Andrea Pirlo si aggiudica il 15% delle preferenze, mentre Daniele De Rossi (DDR come lo chiamano amichevolmente sulle sponde del Tevere) si ferma all’8%. La triade di “veterani” scelta da Cesare Prandelli per volare in Brasile è comunque senza ombra di dubbio preferita a talenti più giovani quali Mario Balotelli e l’infortunato Riccardo Montolivo che ricevono solo il 5% dei voti.
E sul piano internazionale? E’ il portoghese Cristiano Ronaldo, l’erede ideale del prototipo metrosexual, il calciatore con cui il 34% delle single Italiane vorrebbe uscire.
Il Pallone d’oro che sbaraglia completamente la concorrenza, è seguito dall’argentino Lionel Messi (18%) e dall’uruguaiano Edison Cavani (10%).
Se questa è la situazione che ci aspetta seduti comodamente sul divano l’unica per noi “maschietti” è consolarci per “par condicio” con le WAGS, ovvero ammirando anche noi le compagne (mogli e/o fidanzate9 al seguito delle icone del calcio (italiano quanto straniero). Quindi per concludere, se vedrete la vostra compagna che si accende letteralmente o arrossisce ad ogni parata di “Gigi” non chiedetevi perché.
Ma siamo veramente sicuri che la gente (soprattutto se di sesso femminile) guardi le partite di calcio solo per ammirare il gesto atletico del proprio beniamino o il gol che sancisce una vittoria? A leggere i dati di una divertente ricerca sull’appeal dei campioni che vedremo a breve, dal prossimo 12 giugno, in Brasile, sembrerebbe proprio di no. Soprattutto se lo spettatore tv accanto a noi è una “donna” (moglie, fidanzata o sorella poco importa).
Spulciando infatti il rapporto tra le single italiane e il calcio, emerge la lista dei calciatori più desiderati per un primo “appuntamento da sogno”. Senza esitazione, Gigi Buffon è per il 42% delle intervistate il partner ideale.
No Comment