Brasile 2014

Mondiali 2014: vivi la FIFA World Cup in Brasile con l’hashtag #olazzurra

Sei stato il compagno di scuola di Buffon? Hai palleggiato all’oratorio con Pirlo? La tua vicina di casa è la nonna di Chiellini? Guarderai la Nazionale combattere per la vittoria nello stesso bar dove prendevi l’aperitivo con Balotelli? Ottimo! Sono tutte buone ragioni per diventare parte di #olazzurra, l’iniziativa “messa in campo” dal Corriere della Sera per raccontare l’altra faccia del mondiale di calcio: la tua

Con la passione e la voglia di raccontarci le partite Tweet dopo Tweet sull’onda dell’emozione e dell’affetto che provi per uno degli “eroi della porta accanto” che ci terranno col fiato sospeso. Partecipare è facile. Se pensi di essere esattamente il Twittercronista in 140 caratteri che stiamo cercando, sorprendici mandando un Tweet, un Vine o un’immagine postata con l’hashtag #olazzurra. Segnala la tua candidatura all’indirizzo e-mail del Corriere della Sera passaparola@rcs.it, con il link al Tweet, raccontandoci, se vuoi, qualcosa di te e inserendo le tue coordinate in modo tale da poterti contattare se verrai “convocato” per la squadra di #olazzurra  A scegliere sarà la redazione del Corriere della Sera. Se sarai contattato, preparati a entrare in gioco! Quello che ti chiediamo è, durante le partite, di trasmetterci a suon di 140 caratteri, Vine (l’applicazione che consente di girare video di 6 secondi al massimo) e immagini postate su Twitter con l’hashtag #olazzurra la tua inedita, personalissima e originale cronaca delle passioni che raccoglierai insieme alle persone che in qualche modo hanno avuto un legame con uno dei nostri Azzurri. Noi leggeremo e guarderemo tutto. Retwitteremo, e quello che ci dirai potrà contribuire alla costruzione di un articolo che verrà pubblicato sul sito del Corriere della Sera in cui sarai citato. Non solo, potresti addirittura vedere pubblicato il tuo Tweet più originale. Per il resto, ti chiediamo soltanto di rispettare il fair play. Quindi, niente falli scorretti, scivolate di gusto, testate “alla Zidane”. E, chiaramente, vogliamo Tweet che siano farina del tuo sacco. Ora lo sai. Quindi, se vuoi essere parte di #olazzurra non perdere tempo e mandaci un motivo per sceglierti. La prima partita è il 14 di giugno, ma noi siamo già con la palla al centro. 

Ti aspettiamo #olazzurra!

ISTRUZIONI PER L’USO

  1. Scrivi un Tweet, un Tweet con foto o video Vine all’hashtag #olazzurra.
  2. Scrivi una mail a passaparola@rcs.it con il link al Tweet e il tuo username.
  3. Ti faremo sapere se sarai “convocato”!

VINE

Vine è una app gratuita che ti permette di realizzare video loop di 6 secondi, con oltre 40mln di utenti attivi in tutto il mondo. Puoi scaricare la versione per iPhone su iTunes App Store e quella per Android su Google Play. Vine può essere un ottimo modo per comunicare le ultime notizie, o per trasmettere informazioni in maniera originale.

Appassionato di sport? Segui @TwitterSports per gli aggiornamenti dalle migliori squadre del mondo e @TwitterItalia per le notizie dal mondo di Twitter Italia.

Mancano pochi giorni al via della grande kermesse dei Mondiali di calcio in Brasile ma la febbre social è già iniziata

Previous post

Chronotech League Fubles: la Liguria è campione e vola in Brasile

Next post

VIDEO Nike ''The last game'': i campioni riusciranno a sollevare le sorti del mondo del calcio?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *