Sport.Federazioni

Mondiali – Germania2006: nuovo allarme sicurezza negli stadi

A sei mesi dall’inizio del Mondiale di calcio, suona l’allarme sicurezza negli stadi, nonostante la cifra record di 1.4 miliardi di Euro utilizzata per la costruzione o ristrutturazione dei 12 impianti prescelti per gli incontri dei mondiali.

La denuncia proviene dallo Stiftung Warentest (associazione di consumatori tedesca che supervisiona la qualità di prodotti e servi). Quattro dei 12 impianti che ospiteranno la manifestazione denunciano infatti seri problemi per quanto concerne la sicurezza.

Gli stadi in questione sono l’Olimpish Stadion (Berlino), il Fritz Walter Stadion (Kaiserslautern), lo Zentral Stadion (Lipsia) e l’Aufshalke Arena (Gelserkinchen). I problemi riscontrati in queste strutture stanno nelle misure antincendio fuorinorma e nelle difficoltà di deflusso in caso di panico della folla. Dietro ai quattro stadi per cui i consumatori lanciano l’allarme rosso, lo Stiftung Warentest definisce gli impianti di Amburgo, Francoforte, Dortmund, Stoccarda, Norimberga, Colonia e Monaco "chiaramente" insicuri. (riproduzione riservata)

Previous post

Aziende - Lottomatica sbarca negli Usa. Cambia la strategia delle sponsorship?

Next post

Calcio – Germania 2006: la questione sicurezza arriva al Bundestag

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *