MONDIALE SUDAFRICA 2010

Mondiali Sudafrica – RCS Sport a fianco della FIGC in Casa Azzurri

La partnership tra RCS Sport e FIGC nei prossimi Mondiali rappresenta il traguardo finale di un’esperienza quadriennale di collaborazione.

Con un fatturato di oltre 60 milioni di euro, risultato complessivo delle sponsorizzazioni e dei progetti Casa Azzurri 2008 e 2010, il quadriennio che ha visto RCS Sport advisor commerciale della Federcalcio può infatti considerarsi uno dei più significativi della Federazione, che ha visto così ampiamente valorizzato il successo della nazionale ai Mondiali di Germania 2006.

“In questi quattro anni” sottolinea Antonello Valentini, direttore generale della FIGC “RCS Sport non è stata soltanto un partner commerciale: è stata anche il primo tifoso e il primo sostenitore della Nazionale, un compagno di viaggio che ha contributo in maniera significativa all’affermazione dei valori che ruotano attorno alla maglia azzurra. Come advisor della FIGC, ha messo a disposizione la propria competenza e la propria professionalità, forte di un marchio prestigioso e affermato in Italia e all’estero. Si spiega così, con un’attività intensa e un proficuo rapporto di lavoro, il successo commerciale di una collaborazione che si rinnova per i prossimi Campionati del Mondo offrendo ancora una volta con Casa Azzurri un punto di riferimento per tutti quelli che seguiranno gli Azzurri in Sudafrica”.

“L’operazione Casa Azzurri in Sudafrica” ha dichiarato l’amministratore delegato di RCS Sport Giacomo Catano “ è sicuramente il coronamento virtuoso della partnership tra noi e la FIGC durante questi quattro anni. Una partnership di cui siamo orgogliosi, avendo lavorato in piena sintonia e con grande spirito di collaborazione per rendere ancora più significativi i successi della squadra azzurra”.

Successi che tutti ovviamente si augurano di ripetere tra poco più di un mese in Sudafrica, sperando che anche questa volta, come già in passato, Casa Azzurri possa salutare il bis di Cannavaro e compagni. Grande a questo proposito l’impegno di RCS Sport nel garantire la migliore riuscita di questa iniziativa, che oltre a concerti e serate a tema con intrattenimento curato da Radio Italia, vedrà l’organizzazione di tornei di calcio riservati a ospiti e giornalisti, serate gastronomiche ma soprattutto offrirà la possibilità di condividere con gli azzurri l’atmosfera unica dei Mondiali.

Dopo essere stata presente ai Campionati Europei 2008, anche in occasione dei Mondiali in programma in Sudafrica dal prossimo 11 giugno, RCS Sport sarà al fianco della Federcalcio nell’organizzazione di Casa Azzurri, vero e proprio punto d’incontro di tutto il calcio italiano durante la spedizione sudafricana.

Previous post

Basket - La Giulio Cesare Pallacanestro si "gioca" la promozione

Next post

Ciclismo - Liquigas conferma la sponsorship nelle due ruote

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *