Montano, Salis, Granbassi e il presidente Samsung Electronics Italia presentano Hope Relay
In occasione dell’incontro stampa all’interno di Casa Italia Coni in tour per presentare Samsung Hope Relay, l’applicazione scaricabile gratuitamente dal proprio smartphone con sistema operativo Android, Bada e iOSche permetterà a ciascuno di noi di vivere da protagonista i Giochi Olimpici di Londra 2012. Il progetto aderisce alla filosofia di Samsung “Everyone’s Olympic Games” e nasce con l’obbiettivo di invitare gli appassionati, e il grande pubblico, a prendere parte ai Giochi Olimpici di Londra 2012, contribuendo, allo stesso tempo, a qualcosa di veramente utile. Partecipare è davvero semplice. L’applicazione è, infatti, scaricabile gratuitamente dal proprio smartphone (con sistema operativo Android, Bada e iOS), e una volta eseguite le normali procedure per creare il proprio avatar, si potrà iniziare a correre diventando protagonisti di questo grande progetto. La tecnologia GPS terrà traccia della distanza percorsa. E’ possibile partecipare da soli o in gruppo, comporre messaggi audio per incoraggiare gli amici durante la corsa e condividere i propri tramite facebook, twitter, sms e email. I primi 10 utenti che avranno percorso più chilometri entro il 25 giugno 2012 vinceranno un viaggio per 2 persone a Londra per vivere l’esperienza unica delle olimpiadi. Per ogni Km percorso, Samsung donerà 1 euro a SOS Villaggi dei Bambini Italia, un’organizzazione internazionale impegnata da più di 60 anni nell’accoglienza di bambini privi di cure familiari e nello sviluppo di programmi di rafforzamento familiare in Italia e in altri 132 paesi del mondo. In Italia è presente con sette Villaggi SOS – rispettivamente a Trento, Vicenza, Ostuni, Morosolo (VA), Saronno, Roma e Mantova – attraverso i quali aiuta 539 persone, di cui 448 bambini e ragazzi.
L’evento, che tocca alcune delle più importanti città italiane, prosegue questo weekend a Milano, una delle città più appassionate di sport, e avrà luogo, a partire da venerdì 15 fino a domenica 17 giugno, in Piazza Duomo dalle ore 11 alle 21. Prossima tappa settimana prossima, Roma.
Nella foto da sinistra gli atleti Silvia Salis Margherita Granbassi Aldo Montano e il Presidente di Samsung Electronics Italia Mr S.W. Myung.
No Comment