Euro 2008

Montepremi – Euro2008: è l’edizione più ricca di sempre

Euro 2008 distribuirà un montepremi inedito, ovvero 184 milioni di euro: di base ognuna delle 16 nazionali partecipanti riceverà 7,5 milioni di euro, mentre ogni vittoria nella prima fase a gironi varrà un altro milione (500 mila euro per il pareggio).

Altri due milioni a testa andranno ad ognuna delle otto qualificate ai quarti di finale, mentre il premio per le semifinaliste aumenta di un milione: altri 3 mln di ero a testa. Le due finaliste riceveranno 4,5 milioni a testa, la squadra vincitrice altri 7,5 mln.

A conti fatti, la nuova nazionale campione d’Europa avrà fatto guadagnare alla federazione che rappresenta 23 milioni di euro. Tutto ciò vuol dire che il montepremi è cresciuto del 40% in soli quattro anni, cioè rispetto a Portogallo 2004, quando le sedici partecipanti si erano divise in tutto 129 milioni di euro.

Ma ad Euro 2008 ci saranno anche i 4.000 euro che l’Uefa verserà per ogni gol segnato a un fondo speciale della Croce Rossa

Numeri record per il montepremi previsto dall’Uefa a supporto delle 16 squadre/federazioni calcistiche iscritte all’evento.

Previous post

Marketing - Coca-Cola sceglie il "verde"

Next post

Sport&Affari - La Francia vince l'Europeo delle sponsorship

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *