Montuori sostituisce Berdini all’Urbanistica. Si occuperà subito della grana stadio
E’ quasi certa la scelta dell’architetto Luca Montuori nel ruolo di assessore all’ Urbanistica dell’amministrazione M5S in sostituzione di Paolo Berdini, dimessosi a metà febbraio.
Montuori, 52 anni, romano, professore associato di progettazione urbanistica all’Università di Roma Tre, è ora capo segreteria dell’assessore alla cultura Luca Bergamo (attuale vice-sindaco). L’annuncio del nuovo assessore dovrebbe arrivare già domani nel corso di una conferenza stampa.
Il primo nodo che dovrà affrontare è lo stadio della Roma, con l’arrivo del nuovo progetto e l’inizio della stesura della delibera di novazione, come si chiama in gergo, che servirà a validarne l’eventuale utilità pubblica. Montuori sarà affiancato nel suo lavoro da ben sei tecnici di fiducia della sindaca Raggi.
Montuori, uomo di fiducia del vice-sindaco Bergamo, arriva dalla sinistra e ha già lavorato nelle giunte Rutelli e Veltroni con incarichi specifici nel settore della progettazione architettonica. Sempre precedentemente ha svolto il lavoro di capo segreteria con Luca Bergamo ai tempi del PD, gestendo la sua campagna elettorale e i comitati di sostegno. Adesso Montuori ha sposato la “mission” grillina e domani sarà presentato alla stampa a Palazzo Senatorio.
No Comment