MONZA, BERLUSCONI CAMBIA NOME E LA SOCIETA’ DIVENTA UNA S.p.A.
(di Federico Medana) – Il “nuovo” Monza del presidente Silvio Berlusconi sta cambiando faccia settimana dopo settimana. Dopo che si è svolta l’assemblea degli azionisti del club brianzolo, la società ha preso la decisione di trasformarsi da srl in spa, aumentando il capitale da 100mila euro a 1 milione di euro; allo stesso tempo, verrà cambiato anche il nome del Monza: da “Società sportiva Monza 1912” ad “A.C. Monza”. Ma questo avverrà solamente nel luglio 2019.
Acquistato a fine settembre con una somma vicina ai 3 milioni di euro (2,9 milioni per l’esattezza), attraverso la holding Fininvest, che detiene il 100% del club, il Monza del Cavaliere cerca di far aumentare il proprio capitale anche per poter investire nel mercato di riparazione di gennaio.
Da quando è arrivato mister Brocchi, prima mossa del neo presidente Berlusconi, il club lombardo ha ottenuto solo due vittorie e dista 14 punti dalla capolista Pordenone (attualmente a 35 punti). L’obiettivo che lo stesso Berlusconi e l’amministratore delegato Adriano Galliani si sono prefissi è il raggiungimento, già da questa stagione, della Serie B o quantomeno arrivare nelle serie cadetta attraverso i playoff.
No Comment