Mostre – Al Circolo Canottieri Irno la mostra

La mostra, realizzata in collaborazione con l’Autorità Portuale di Salerno e curata da Massimo Bignardi, ricostruisce attraverso cinquanta opere, tra dipinti, stampe, disegnifotografie e tavole grafiche, la storia della spiaggia salernitana, intesa quale luogo dell’identità collettiva, delle  memorie e, al tempo stesso, dei progetti che hanno segnato nei secoli lo sviluppo della città.
 “Non poteva mancare nelle iniziative per il centenario dalla fondazione - scrive in catalogo Alfonso Sansone, Presidente del Circolo Canottieri Irno - una mostra dedicata alla nostra storia e a quel luogo ove uno chalet in legno ospitò nel 1910 la sede del Club Nautico Salerno, al tempo chiamato Chalet Canottieri. Tutto ciò grazie alla capacità di illuminati predecessori che hanno fatto del mare e delle discipline sportive ad esso legate il punto di forza di un nuovo modo di rapportarsi con lo sviluppo di una moderna città”.

Si svolgerà questa sera alle 19 al Circolo Canottieri Irno l’inaugurazione della mostra “Lo Chalet sulla Spiaggia”. Salerno, la sua marina e il porto nel
racconto delle immagini
, promossa dal sodalizio in occasione
del Centenario dalla fondazione.

Previous post

Rugby - Guiness sponsor del Rugby anglosassone

Next post

Volley - Geotec Isernia: muro e difesa le carte vincenti di domenica

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *