Moto – CIV: calendario 2012 e la novita’ della PreGp
In tutte le classi si potranno iscrivere piloti che abbiano compiuto i 14 anni. Nella Stock 600 è escluso chi abbia compiuto il 25° anno di età al 31/12/2011. Dal 2012 anche la classe Moto3 (che nel 2011 ha fatto il suo esordio come “challenge”) assegnerà a tutti gli effetti il titolo tricolore. Vengono confermati i monomarca Pirelli (Stock 600 e Stock 1000) e Dunlop (Moto 2). Tutte le altre classi avranno gomma libera.
E’ la grande novità della stagione 2012. Per la prima volta in Italia i piloti 13enni potranno gareggiare su moto da Gran Premio e in piste lunghe. Era l’anello mancante che oggi completa il programma sportivo e tecnico della FMI per i giovani piloti: farli crescere all’interno di Minimoto, Minigp e Pregp, per prepararli al Campionato Italiano e alle competizioni internazionali.
Nota generale. I piloti nelle fasce di età Minimoto, Minigp e Pregp che volessero chiedere una deroga, dovranno inviare richiesta ufficiale a velocita@federmoto.it. La CSN, con il supporto del Comitato Velocità e del Settore Tecnico, valuterà i singoli casi.
PREMIAZIONE CAMPIONI A VERONA. La premiazione ufficiale dei campioni italiani 2011 si terrà sabato 21 gennaio 2012 a Verona, all’interno di Motor Bike Expo. Nell’occasione saranno consegnati anche i premi ai vincitori delle classifiche speciali.
Si delinea la nuova stagione della Velocità in pista che per il 2012 presenta
una importante novità: l’introduzione del Campionato Italiano PreGp per
completare il progetto della FMI dedicato alla crescita dei giovani piloti. Di
seguito il calendario ufficiale CIV 2012 e le principali informazioni sugli
eventi del prossimo anno.
No Comment