Moto – Gli sponsor del tabacco fuggono dalla MotoGp
Un vero e proprio addio in massa quello degli sponsor del tabacco dalle corse motoristiche. Dopo la Formula Uno, anche il Motomondiale vedrà l’uscita di numerose case sponsor.
La fuga delle aziende del tabacco mette in crisi la MotoGp. Dopo la Camel, che ha lasciato la Honda a causa della volontà dei giapponesi di non dare una moto a Max Biaggi, ufficializzerà molto presto l’addio anche la Gauloises, in procinto di mollare le Yamaha di Valentino Rossi e Colin Edwards, che non saranno piu’ dipinte di blu la prossima stagione: voci parlano di una richiesta di Rossi di non avere per la prossima stagione uno sponsor tabaccaio, in modo da preparare la transizione verso i colori biancorossi della Marlboro, ovvero alla Ferrari, nel 2007.
In partenza anche il marchio italiano MS, che potrebbe abbandonare l’Aprilia. dopo che la casa motociclistica ha acquisito una squadra e due piloti spagnoli con sponsor concorrente: Fortuna (gruppo Altadis, come Gauloises). Sempre la Fortuna dipingerà le carenature Honda del Team Gresini (Marco Melandri e Toni Elias i piloti). (riproduzione riservata)
No Comment