Motori

Moto Gp – Capirossi firma con Ducati Pramac

Un altro pilota italiano entra nella storia del Pramac Racing Team dalla prossima stagione. Si tratta di Loris Capirossi con cui il Team satellite della Ducati ha da poco concluso un accordo che lo vedrà vestire i colori bianco-verdi del Team italiano. Un pilota con grande esperienza per festeggiare, il prossimo anno, i dieci anni di attività nel mondo delle due ruote di Pramac. Loris avrà cosi l’occasione di tornare a guidare una Ducati 800cc che ebbe modo di sviluppare nel 2007, anno in cui il pilota concluse al settimo posto il motomondiale.

 

Loris Capirossi nel circus è considerato un’icona del motomondiale a cui prende parte regolarmente da più di venti anni: a lui spetta il record di Gran Premi disputati con, ad oggi, 313 Gran Premi corsi. Nella sua lunga carriera il pilota italiano ha conquistato 29 vittorie e 99 podi nonché tre mondiali, due in 125 cc, di cui detiene il record di pilota più giovane a vincere un mondiale, e uno in 250 cc.

Queste le parole di Capirossi alla stampa: "Questo ritorno in sella ad una Ducati mi fa tornare ragazzino. Quasi non li sento i miei 37 anni ! Ho una grande voglia di iniziare questa nuova avventura, sono enormemente felice di questo accordo che è stato raggiunto con il Pramac Racing Team che mi permetterà di guidare e far parte di un Team italiano. Ci tengo a ringraziare il Team Principal del Pramac Racing Team, Paolo Campinoti, per questa grande opportunità e la fiducia posta in me. Ritrovare la Ducati, con cui ho avuto ottimi risultati negli anni passati e che ho avuto modo di sviluppare nel 2007, sarà per me una sensazione unica. Ringrazio la Suzuki per questi anni passati insieme e grazie all’ottimo rapporto mantenuto con loro mi hanno lasciato il via libera per poter correre con il mio nuovo Team sin dai test di Valencia del prossimo mese."

Ora é ufficiale: Loris Capirossi correrà nella prossima stagione con la Ducati MotoGP del Team Pramac. Il pilota della Suzuki torna così alla Ducati,anche se in un Team satellite, dove cercherà gloria "nell’ultimo miglio" della sua carriera.

Previous post

Calcio - Mondiale per Club: definito il calendario della competizione

Next post

Web - Nuova release grafica e approccio multimediale per Sporteconomy.it

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *