Motori

Moto3: Il San Carlo Team Italia in nona fila nel gp di Misano

 

Le qualifiche della classe Moto3 al Misano World Circuit Marco Simoncelli non hanno sortito i risultati auspicati dai piloti del San Carlo Team Italia. In evidenza sull’asfalto reso insidioso dalla pioggia nelle prime due sessioni di prove libere, nel turno unico di qualifiche ufficiali Matteo Ferrari (25°) e Andrea Locatelli (26°) hanno contenuto rispettivamente a 1″4 e 1″6 il distacco dal poleman e capoclassifica di campionato Jack Miller (KTM), ma si ritroveranno domani costretti a prender il via della gara dalla nona fila.

Nonostante un piazzamento non in linea con le aspettative, gli ‘azzurri’ della Federazione Motociclistica Italiana confidano domani di dar prova del loro valore con una gara convincente, l’ideale per celebrare il secondo Gran Premio di casa del 2014 per il San Carlo Team Italia Moto3.

Matteo Ferrari
(Download HD Photo )
 Andrea Locatelli
(Download HD Photo )

Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia – Mahindra MGP3O #3) 25°, 1’43″986

Una qualifica un pò così: ci ritroviamo indietro in griglia nonostante siamo a soltanto 1″4 dalla pole. Per tutto il turno ho girato da solo, senza trovare la scia giusta come gli altri piloti per fare il tempo da qualifica. L’aspetto positivo è che il feeling con la moto non è male, resta più soltanto da apportare una modifica all’anteriore che spesso tende a chiudersi in ingresso-curva. Domani, come sempre, cercherò di effettuare una buona partenza considerato che sarà indispensabile non perdere il contatto con il nostro gruppo di riferimento nei primi giri per ottenere un buon risultato“. 

Andrea Locatelli (San Carlo Team Italia – Mahindra MGP3O #55) 26°, 1’44″456

Sfortunatamente in qualifica da qualche gara a questa parte non riusciamo a dar prova del nostro potenziale. Questa mattina abbiamo perso di fatto un turno per qualche piccolo problema prontamente risolto dalla squadra, ritrovandoci pertanto in qualifica con pochi riferimenti. Non eravamo ancora completamente a posto, ma siamo comunque lì nel ‘gruppone’ di 25-26 piloti in 1″5. Domani speriamo di recuperare subito qualche posiziooni nei primi giri e regalare ai nostri sostenitori un risultato apprezzabile“.

Virginio Ferrari (Responsabile Piloti – San Carlo Team Italia Moto3)

Scorgendo la classifica, il nostro disavanzo dalla pole è contenuto in 1″5. Il dato interessante è che i primi 14 piloti sono racchiusi in 1″ mentre i successivi 12, dove ci sono i nostri Matteo e Andrea, in soltanto 1/2 secondo. Questo testimonia che spesso sono pochi decimi a fare la differenza, ma per trovarli dobbiamo intervenire sulla messa a punto delle due moto in maniera più drastica, non con piccoli accorgimenti. Ci proveremo domattina nel Warm Up, così da permettere ai nostri ragazzi di esprimersi su buoni livelli in gara“.

Il San Carlo Team Italia in nona fila a Misano Adriatico

Distacco contenuto dalla pole per Matteo Ferrari e Andrea Locatelli nelle qualifiche ufficiali.


Previous post

Marchionne fa l'americano e sogna la quotazione a New York del brand Ferrari

Next post

Nike: la maglia della AS Roma supera nel periodo estivo le vendite di Inter e Juve

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *