All newsAltri eventiFederazioni Italianehome pageMotoriSport Federazioni

Motocross delle Nazioni: la Federmoto presenta la Maglia Azurra.

E’ stata presentata oggi ad Assen, al termine delle qualifiche del 16° round del Mondiale Motocross, la squadra italiana che prenderà parte al Motocross delle Nazioni del 26 e 27 settembre a Ernée, in Francia.

La nostra Nazionale sarà una delle più giovani del lotto (20 anni l’età media) e sarà rappresentata da:

Michele Cervellin (Martin Honda Junior Team) in MX2

Ivo Monticelli (Marchetti Racing Team KTM) in MXGP

Samuele Bernardini (TM Racing Factory Team) nella Open

Durante la conferenza stampa Tony Cairoli ha consegnato la Maglia Azzurra 2015 ai ragazzi che la indosseranno in Francia. Con questo gesto l’otto volte Campione del Mondo ha voluto sostenere ed incoraggiare i tre giovani. “Quando ho parlato con la FMI del Nazioni – ha spiegato Cairoli precedentemente la conferenza stampa – non sapevo se mi sarei dovuto operare o meno. Adesso, fortunatamente, so che non mi devo operare e che presto ricomincerò ad andare in moto. Pur non essendo al 100% della condizione fisica parteciperò alla gara degli Stati Uniti per provare delle novità tecniche in vista del 2016. Il Nazioni invece non è una gara individuale, ma di squadra, e non potendo essere in piena forma vi ho rinunciato”. Dal canto loro Bernardini, Cervellin e Monticelli hanno detto: “Siamo molto contenti che la Federazione ci abbia dato questa possibilità. Ad Ernéè daremo il meglio di noi stessi per onorare la Maglia Azzurra”.

A guidare l’Italia durante il Motocross delle Nazioni sarà il Commissario Tecnico della FMI, Thomas Traversini, che ha dichiarato: “Il nostro obiettivo sarà fare sì che i ragazzi tornino dalla Francia con un importante bagaglio di esperienza. Questa competizione sarà per loro una grande opportunità; dovranno dare il massimo in gara e raccogliere quante più informazioni utili al loro futuro da piloti. Un’esperienza che magari un giorno potrà tornare utile proprio in altri Motocross delle Nazioni”.

 

Previous post

L'Italia attrae investimenti diretti stranieri. Prima in Europa trainata dal calcio.

Next post

#Bethedifference: Adidas alla ricerca dei talenti calcistici

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *