Motori

MotoGp – Metis corre in 125cc con Gilera/Derbi

Il Metis racing team scende nuovamente in pista nel Motomondiale 2005 (classe 125 cc) schierando due piloti di alto profilo: l’italiano Manuel Poggiali (campione iridato 2004 nella quarto di litro) e Lukas Pesek.

Il team sarà presente nel mondo dei motori per il terzo anno  consecutivo, grazie alla presenza del main sponsor  Metis (lavoro temporaneo) e del supporto tecnologico di Gilera, affiancata per la prima volta dal marchio Derbi. I due brand del gruppo Piaggio sono legati alla struttura racing Drd, appartenente a Piaggio e diretta da Giampiero Sacchi.

Il budget complessivo (diviso tra il team italiano e quello spagnolo), secondo quanto riporta Advexpress.it, è pari a 7 milioni di euro. Tra le novità di quest’anno c’è la creazione di un team interamente dedicato a Metis. L’azienda lombarda sarà on air, a breve, con una campagna di promozione sulle metropolitane (il pilota Manuel Poggiali è stato scelto come testimonial).
Inoltre proseguirà nelle sponsorizzazioni sportive già attive. Nel calcio, per esempio, è presente come “gold partner” di Inter e partner commerciale di Juventus; nel basket come sponsor di Benetton Treviso e fornitore ufficiale di Skipper Bologna e Pallacanestro Varese, e nel volley come fornitore ufficiale di Sisley volley e sponsor di Trentino volley.

Link: www.advexpress.it 

Previous post

Vela - Notorietà record per la Coppa America

Next post

Sporteconomy.it ripreso dai media spagnoli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *