Motori

MotoGp – Presentato il nuovo Gran Premio d’Argentina

Il ministro del turismo argentino, Enrique Meyer, ha ufficializzato nella giornata di ieri, martedì 13 dicembre, la realizzazione del Gran Premio MotoGP della Repubblica Argentina, che si correrà presso l’autodromo Termas de Rio Hondo, nella provincia di Santiago del Estero, a partire dalla stagione 2013.


La presentazione si è svolta nel Museo del Bicentenario di Buenos Aires, raggiunto per l’occasione da diverse autorità nazionali, rappresentanti Dorna e altri invitati speciali, come il pilota MotoGP Andrea Dovizioso, l’ex pilota argentino Sebastián Porto, le due figure delle quattro ruote René Zanatta e Orly Terranova, e diversi giovani piloti argentini, tra i quali figurava anche Leandro Mercado.


L’annuncio di ieri segue la firma della convenzione stabilita lo scorso settembre a Parigi tra il governo argentino, il governatore della provincia di Santiago del Estero, l’impresa OSD e Dorna, per la celebrazione della prova argentina del Mondiale MotoGP a partire dal 2013. Il Gran Premio si terrà nel già citato Autodromo Termas de Rio Hondo e l’accordo avrà una durata di tre stagioni.

E’ stato ufficialmente annunciato il debutto del GP della Repubblica Argentina per la stagione 2013 con una cerimonia alla quale hanno preso parte il pilota italiano MotoGP Andrea Dovizioso (nella foto) e diverse figure del mondo dello sport argentino.

Previous post

Calcio - Milan: stasera festa di Natale dei rossoneri

Next post

Auguri A.C. Milan

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *