MotoGP, scarichi italiani per la nuova Honda RC 213 V
Il direttore generale di Honda Racing Corporation, Tetsuhiro Kuwata, ha annunciato che, per le stagioni 2017 e 2018, l’azienda italiana SC-Project sarà progettista e fornitore degli impianti di scarico della Honda RC 213 V del campione del mondo in carica Marc Marquez e del compagno di squadra Dani Pedrosa.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Sc-Project come sponsor ufficiale per gli impianti di scarico del nostro Repsol Honda Team”, ha commentato il general manager.
La compagnia italiana vanta già grandi successi ottenuti nel 2015 e 2016 nelle categorie MotoGP, Moto2, Moto3 e Superbike. La SC-Project, operativa nella zona sud-ovest di Milano, è da sempre ai massimi livelli, e non solo sportivi, nella lavorazione di sistemi di scarico per moto, con una rete di distribuzione globale.
I proprietari della casa fornitrice, Marco De Rossi e Stefano Lavazza hanno dichiarato: “Al momento SC-Project è uno dei leader negli impianti di scarico per motocicli, con un’elevata tecnologia sviluppata nelle competizioni di tutto il mondo e siamo certi che la collaborazione con HRC migliorerà ulteriormente il nostro brand e la nostra tecnologia di scarico”.
L’Italia si ritaglia uno spazio anche sulla carena di quella che da sempre è considerata la moto da battere, infatti il logo Sc-Project comparirà sui bolidi dei due piloti spagnoli. Questo grande successo è da attribuirsi al reparto interno di Ricerca & Sviluppo, dove gli ingeneri italiani cercano di ottenere prestazioni al top. (ha collaborato Tania Astorino)
No Comment