MotoGp – Ufficializzato l’accordo Mecedes AMG-Ducati
Ufficializzata la nuova partnership commerciale tra la Ducati e Mercedes AMG che lavoreranno insieme allo sviluppo di attività di co-marketing.
Il marchio della casa potrà far bella mostra sulle carene della nuova moto di Valentino Rossi. Il primo frutto del nuovo binomio italo-tedesco lo vedremo attraverso la fornitura di vetture Mercedes al team di MotoGP Ducati. Ma c’è di più: durante gli eventi organizzati da AMG ai partecipanti sarà data la possibilità di provare le rosse di Borgo Panigale. E viceversa, i ducatisti potranno saggiare il brivido dei poderosi V8 e V12 messi a punto ad Affalterbach.
Le aziende precisano che, almeno per ora, non avranno un patrimonio in comune, dato che nessuna delle due entrerà a far parte dell’altra tramite acquisizioni azionarie.
Come anticipato nei giorni scorsi la casa bolognese si lega allo sponsor tedesco che vedrà una collaborazione strategica tra le due aziende motoristiche. L’accordo, siglato a Los Angeles da Gabriele del Torchio, Presidente di Ducati Motor Holding, e Ola Kaellenius, a.d. di Mercedes-Amg.
No Comment