Motori

MotoGp – Visibilità oltre le corse

Negli ultimi mesi sembra scattata la mania del motomondiale e la corsa a legarsi a team di MOtoGp sia dal lato economico che pubblicitario. La motomania contagia per la “freschezza” che trasmette e la goliardia dei suoi campioni (Valentino Rossi in primis), e risulta ormai amatissimo dai personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Quando il capitano della Roma, Francesco Totti, decise di puntare sul MotoGp, acquistando un team di corse, molti ricordarono che nel recente passato altri campioni di calcio come Seedorf e Roberto Carlos, erano già stati protagonisti nello stesso tipo di investimento.Per non parlare poi delle starlette televisive, pronte a farsi immortalare tra le braccia di Max Biaggi & C.

Questa volta a far parlare del connubio tra mondo dello spettacolo e MotoGp è la stella del HipHop Ludacris che ha deciso di sponsorizzare la scuderia della MotoGP Blata WCM (casa ceca) mediante il suo marchio discografico DTP (Disturbing The Peace).
Il proprietario del team ceco, Pavel Blata, ha dichiarato che l’arrivo di questo sponsor rappresenta una notizia importante per il futuro del team e per questo sport.

La Blata è conosciuta come fabbrica di pocket bike. Ha sede a Blansko, nella Repubblica Ceca e al momento è in espansione, pronta a lanciare nuovi modelli sul mercato.
Il team Blata WCM, che questa stagione disputa la categoria MotoGP, ha riposto le sue speranze nel bresciano Franco
Battaini e nel britannico James Ellison. La sua partecipazione alla massima categoria avverrà contestualmente alla
presentazione del suo ambizioso modello, il Blata WCM 990cc V6, che sarà mostrato per la prima volta in azione in occasione del Test Ufficiale di Barcellona della prossima settimana.

Link: Totti in Gol nel Motomondiale

 

Previous post

Economia - Abramovich, tra i 25 "paperoni" di Forbes

Next post

Finanza - Utili in aumento per Adidas

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *