Motori
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/02/Vantage_Markets_Partners_Scuderia_Ferrari_HP_a_Multi_Year_Sponsorship-360x203.jpg)
Marketing – Vantage Markets nuovo partner della scuderia Ferrari F1
Vantage Markets, una delle principali piattaforme di trading multi-asset a livello mondiale, ha annunciato la sua partnership con la scuderia Ferrari. Questa collaborazione, avviata lo scorso 13 gennaio, vedrà la realtà internazionale diventare partner ufficiale del team Ferrari HP di Formula 1. In qualità di partner ufficiale, Vantage sarà presente
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/02/unnamed13-360x203.jpg)
Marketing – Dainese firma triennale con Team Pramac Racing.
Il Gruppo Dainese annuncia una nuova, importante collaborazione con Pramac Racing, uno dei team più prestigiosi del paddock e campione del Mondo MotoGP 2024, grazie alla quale diventa il fornitore ufficiale di abbigliamento della squadra in questa stagione. Il pilota del team Prima Pramac Yamaha MotoGP Jack Miller e i
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/banner-rtrsports-360x90.jpg)
Corse elettriche: il futuro che verrà secondo RTR Sports…
L’ascesa della mobilità elettrica: come le corse elettriche stanno plasmando gli accordi di sponsorizzazione. Ne ha parlato diffusamente, di recente, Riccardo Tafà (Managing Director di RTR Sports* ed esperto di marketing sportivo a livello internazionale) su Linkedin. “Mentre il mondo accelera verso soluzioni sostenibili, l’industria degli sport motoristici sta cambiando
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/UC-new-vet-2col-360x99.jpg)
Formula Uno: Unicredit si lega alla scuderia Ferrari HP
Andrea Orcel, CEO del Gruppo UniCredit, e Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, hanno svelato i dettagli della premium partnership pluriennale annunciata a settembre 2024. Questa collaborazione (con il logo nuovamente sulle monoposto di Maranello) unisce due aziende italiane in una alleanza basata sull’innovazione e la creazione di nuovi servizi ed
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/07/unnamed-116-360x480.jpg)
Gli ascolti di Sky volano con il binomio Martin (MotoGP)-Sinner (ATP Finals)
Domenica di grandi ascolti per la Casa dello Sport di Sky: protagonisti assoluti il tennis, con l’ultimo atto delle ATP Finals conquistato da Jannik Sinner, e la MotoGP, che ha visto Jorge Martin vincere il titolo 2024 a Barcellona. A Torino, il match tra Jannik Sinner e Taylor Fritz – dalle 18 su Sky Sport Uno e Sky
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/10/Interbrand-BGB2024-Top-100-Poster-1-360x439.jpg)
Interbrand Best Global Brands 2024: Ferrari, Gucci e Prada i primi tre marchi italiani in classifica
(di Alfredo Mastropasqua) – Secondo lo studio “Best Global Brands” di Interbrand dal 2000 a oggi i 100 brand globali a maggior valore economico hanno perso l’opportunità di creare valore per 3,2 trilioni di euro. La global brand consultancy ha presentato oggi l’annuale classifica BGB, punto di riferimento nell’analisi del